DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
VEGETARIANI ALLA RISCOSSA! - UNO DEI MIGLIORI RISTORANTI DI NEW YORK, L'ELEVEN MADISON PARK, SMETTERA' DI SERVIRE LA CARNE - ALLA RIAPERTURA, PREVISTA PER L'11 GIUGNO, SOLO PIATTI VEGETALI - SOPRAVVIVONO SOLO LATTE E MIELE PER ACCOMPAGNARE CAFFE' E TE' - LO CHEF DANIEL HUMM: "IL MODO IN CUI CONSUMIAMO IL CIBO NON E' SOSTENIBILE"
Dagotraduzione dalla Nbcnewyork.com
Daniel Humm Eleven Madison Garden
Dal prossimo mese Eleven Madison Park, considerato uno dei migliori ristoranti di New York e del mondo, sarà senza carne e quasi interamente vegano.
«Se Eleven Madison Park è davvero in prima linea nella ristorazione e nell'innovazione culinaria, per me è chiaro che questo è l'unica direzione da prendere», ha detto il proprietario dello chef Daniel Humm al Wall Street Journal in un'intervista pubblicata lunedì mattina.
Il ristorante, tra 24th Street e Madison Avenue, riaprirà il servizio di persona il 10 giugno con quello che il sito web ha descritto come «un menu da otto a dieci portate nella sala da pranzo principale composto da piatti interamente a base vegetale».
Humm ha detto al Journal che il ristorante servirà ancora latte e miele per caffè e tè, e quindi non sarà completamente vegano.
In ogni caso, il cambiamento avrà potenzialmente enormi ripercussioni nel mondo della cucina raffinata, data l'importanza del ristorante. Eleven Madison Park detiene tre stelle Michelin, quattro stelle dal New York Times, sette premi James Beard e un riconoscimento nel 2017 come miglior ristorante del mondo.
Eleven Madison Garden Daniel Humm
Humm ha detto a NPR che il tempo di inattività del ristorante durante la pandemia lo ha spinto a pensare alla sostenibilità e lo ha spinto a passare al cibo a base vegetale.
«Il modo in cui abbiamo acquistato il nostro cibo, il modo in cui consumiamo il nostro cibo, il modo in cui mangiamo carne, non è sostenibile», ha detto Humm in un'intervista a NPR.
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…