DAGOREPORT – “MI DIMETTO”, “MI DIMETTO” MI “RIDIMETTO” E RIMETTO: QUANTE VOLTE HA RIMESSO TOMASO…
LA FINE DELL’ESTATE – GODETEVI LE ULTIME ORE DI CALDO, DA LUNEDÌ CAMBIA TUTTO - DALLA PROSSIMA SETTIMANA SONO ATTESI DEI CAMBIAMENTI RADICALI: TORNANO FORTI TEMPORALI E UN CLIMA SEMPRE PIÙ FRESCO – LUNEDÌ E MARTEDÌ IL MALTEMPO SI ABBATTERÀ SUL NORD, MA DA MERCOLEDÌ È PREVISTO UN ULTERIORE PEGGIORAMENTO CHE INTERESSERÀ…
Meteo, previsioni del tempo: da lunedì cambia tutto. Prima i temporali, poi il ciclone. A due giorni dall'equinozio d'autunno, in alcune zone d'Italia sembra ancora estate, ma con l'inizio della prossima settimana cambia tutto.
Il caldo ha ormai le ore contate, dalla prossima settimana infatti sono attesi dei cambiamenti radicali: tornano forti temporali e un clima via via più fresco. Lo annuncia ilmeteo.it. Poi un ciclone colpirà l'Italia pilotandoci in pieno nella stagione autunnale.
Lunedì 21 settembre un fronte perturbato raggiungerà il nostro Paese provocando rovesci temporaleschi in particolare su arco alpino, Piemonte, Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna. Qualche temporale interesserà anche la Toscana (al mattino) e gli Appennini centrali (al pomeriggio). Più sole invece sul resto del Paese con temperature più che gradevoli.
Copione simile anche per martedì 22 con ancora tante e nubi e piogge intense sulle regioni del Nord. Anche le temperature sono previste in sensibile calo riportandosi su valori più consoni al periodo.
Mercoledì 23 le condizioni meteo sono previste in ulteriore peggioramento. Un vortice ciclonico in discesa dal Nord Europa richiamerà umide correnti dai quadranti meridionali che, attraversando il Mar Mediterraneo ancora caldo per la stagione, si caricheranno di umidità generando imponenti nubi temporalesche che avranno come bersaglio dapprima la Sardegna, poi la Toscana, Lazio e quindi il Nord Italia.
Il tempo si manterrà perturbato anche per buona parte di giovedì 24 con ancora tanti temporali su tutte le regioni centrosettentrionali. Attenzione in particolare tra Liguria (specie di Levante), alto Piemonte e Lombardia dove sono attesi gli accumuli più abbondanti con il rischio concreto di nubifragi e allagamenti. Maggiori schiarite invece si avranno al Sud e sulle due Isole Maggiori con temperature ben sopra le medie del periodo a causa dei venti caldi. La tendenza successiva per venerdì 25 e il resto del weekend vede un reiterarsi del maltempo con il rischio di temporali dapprima al Nord in estensione poi anche al resto del Paese.
DAGOREPORT – “MI DIMETTO”, “MI DIMETTO” MI “RIDIMETTO” E RIMETTO: QUANTE VOLTE HA RIMESSO TOMASO…
FLASH – MILANO HA PIAZZA AFFARI MA GLI AFFARI SI GESTISCONO AL CENTRO-SUD! NESSUNO DEI PRINCIPALI…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI CONFERMA DI POSSEDERE TUTTE LE VIRTU' DEL CAMALEONTE, ANCHE LE PIU'…
DAGOREPORT – IL PD-ELLY E’ MESSO MALISSIMO: DOPO IL NAUFRAGIO VENEZIANO, I SONDAGGI SONO IN CALO DI…
DAGOREPORT - COME MAI PETER THIEL TORNA A CIANCIARE DI ANTI CRISTO A ROMA? - A FAR GIRARE I NEURONI…
PALANTIR SBARCA A ROMA! – PETER THIEL, L’ESEGETA DELL’ANTICRISTO, TORNA NELLA CAPITALE PER SFIDARE…