A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
LA GIUSTIZIA SOMMINISTRATA A PALLOTTOLE - LO STATO DELL'IDAHO POTREBBE REINTRODURRE IL PLOTONE D'ESECUZIONE PER I DETENUTI CONDANNATI A MORTE - NEGLI USA PER ORA SOLO QUATTRO STATI CONSENTONO L'USO DEL PLOTONE DI ESECUZIONE - MISSISSIPPI, OKLAHOMA, SOUTH CAROLINA E UTAH - IL METODO È POCO UTILIZZATO E DAL 1976 SONO STATI UCCISI SOLO 3 PRIGIONIERI IN QUESTO MODO - L'ULTIMA FUCILAZIONE NEGLI STATI UNITI RISALE AL…
(ANSA) - In Idaho rischia di tornare il plotone d'esecuzione per i detenuti nel braccio della morte. Il Senato statale ha approvato ieri un disegno di legge volto a rilanciare l'uso del plotone di esecuzione a causa della carenza di farmaci per l'iniezione letale. La misura, gia' approvata dalla Camera dell'Idaho a inizio mese, offre alle autorità la possibilità di ordinare la morte mediante fucilazione se i farmaci per l'iniezione letale non sono disponibili entro cinque giorni dall'emissione della condanna alla pena capitale.
Ora il disegno di legge arrivera' sulla scrivania del governatore repubblicano Brad Little, che non ha commentato. Negli Usa per ora solo quattro stati consentono l'uso del plotone di esecuzione - Mississippi, Oklahoma, South Carolina e Utah - ma ne fanno ricorso molto raramente. In tutto hanno ucciso in questo modo solo tre prigionieri dal 1976.
PLOTONE DI ESECUZIONE
PLOTONE DI ESECUZIONE
PLOTONE DI ESECUZIONE
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…