
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
IL TEMPO DELLE LAME - FERMATI IN PROVINCIA NAPOLI DUE RAGAZZINI, DI 14 E DI 13 ANNI, CHE GIRAVANO CON UN COLTELLO A SCATTO LUNGO 22 CENTIMETRI E CON UNA MANNAIA DA CUCINA LUNGA 27 CENTIMETRI - QUANDO I CARABINIERI HANNO CHIESTO PERCHÉ AVESSERO QUELLE ARMI, LORO HANNO RISPOSTO: "CI DOBBIAMO DIFENDERE, NON SI SA MAI" - POCHI GIORNI FA A NAPOLI UN 16ENNE È STATO TROVATO IN POSSESSO DI UN COLTELLO A FARFALLA, MENTRE UN 17ENNE...
(ANSA) -Poco più che bambini ma già armati. Accade a Pollena Trocchia, in provincia di Napoli, dove un 14enne viene trovato in possesso di coltello a scatto lungo 22 centimetri e un 13enne di una mannaia da cucina lunga 27 centimetri. E quando i carabinieri della tenenza di Cercola hanno chiesto perché avessero quelle armi, loro hanno risposto così: "Ci dobbiamo difendere, non si sa mai".
E' nei pressi di una sala scommesse di via Massa che i militari hanno notato i ragazzini. I minorenni hanno tentato di allontanarsi velocemente ma i carabinieri li hanno fermati e perquisiti. Da qui la scoperta delle armi, la successiva denuncia e l'affidamento ai genitori increduli per quanto accaduto. Questo è solo l'ultimo episodio che ha visto protagonisti ragazzini armati.
Pochi giorni fa un 16enne è stato trovato in possesso di un coltello a farfalla mentre era in compagnia di altri coetanei a corso Umberto I a Torre del Greco mentre qualche notte fa a Volla i carabinieri della locale stazione hanno denunciato per spaccio e porto d'armi un 17enne incensurato. Il ragazzo fermato in via De Filippo aveva 5 grammi di hashish e un coltello a serramanico "perché la zona non è tanto tranquilla ed è meglio girare armati".
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…