
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
Man. Pel per il “Corriere della Sera”
«Il treno è arrivato alle 19,55 ma io ho raggiunto casa alle 21,10». Luisa Todini, presidente di Poste Italiane sabato sera è tornata da Milano in tre ore e per arrivare a casa, a circa 3 chilometri dalla stazione Termini, ci ha messo la metà del tempo. «Non c’erano taxi in piazza dei Cinquecento e le persone in fila erano almeno duecento».
Dopo venti minuti di attesa durante i quali è passata una sola auto bianca, la Todini ha deciso di andare alla stazione di piazza della Repubblica. «Anche lì nessuna macchina disponibile per altri venti minuti, poi finalmente è arrivato un tassista». La presidente di Poste ha domandato all’autista se ci fosse stato uno sciopero. «Il sabato siamo a metà turno» ha risposto il conducente. E la replica l’ha stupita: «Ma come è possibile lasciare a piedi tutta quella gente? C’erano tanti turisti stranieri con valige pesanti».
La risposta giunge da Loreno Bittarelli, presidente di Uritaxi: «I tassisti riposano un finesettimana ogni due, quindi per forza il sabato e la domenica delle 7.800 auto bianche di Roma, ne girano la metà» spiega. «Quando c’è la fila di solito i colleghi avvertono via radio». Non c’è una centrale operativa che avverte quanti treni arrivano. «Non abbiamo contatti con Ferrovie e poi c’è il problema dell’intasamento se arrivano troppe auto tutte insieme».
La Todini tornava dall’Expo di Milano, dove è stata per parlare agli stranieri dell’azienda che presiede: «Svolgo un ruolo pubblico per l’Italia, sono felice di raccontare le cose che funzionano ma poi vedo che ci perdiamo in un bicchiere d’acqua. I taxi sabato sera forse avrebbero fatto il guadagno di mezza giornata di lavoro».
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…