pandemia

“IL MONDO SI PREPARI A UNA POTENZIALE PANDEMIA” - IL DIRETTORE GENERALE DELL’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ, GHEBREYESUS, LANCIA IL SUO ALLARME: “AL MOMENTO POSSIAMO PARLARE SOLO DI EPIDEMIA. OGNI PAESE DEVE FARE LE SUE VALUTAZIONI A SECONDA DEL PROPRIO CONTESTO. ANCHE NOI LO FAREMO, MONITORANDO 24 ORE LA SITUAZIONE. C'È NECESSITÀ DI MISURE CAUTELATIVE, MA NON DI PAURA"…

CORONAVIRUS: OMS, NON È ANCORA PANDEMIA MA EPIDEMIA

il direttore generale dell'oms tedros adhanom ghebreyesus

(ANSA) - "Non possiamo parlare ancora di pandemia ma solo di epidemia" perché anche se l'allerta è alta non c'è ancora una diffusione del coronavirus su larga scala a livello mondiale. Lo afferma il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nel briefing quotidiano.

 

CORONAVIRUS: OMS,MONDO SI PREPARI A POTENZIALE PANDEMIA

(ANSA) - "Dobbiamo contrarci sul contenimento e allo stesso tempo fare ogni cosa possibile per prepararci ad una potenziale pandemia". Lo ha detto il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus. "Ogni Paese deve fare le sue valutazioni a seconda del proprio contesto. Anche noi lo faremo, monitorando 24 ore la situazione", ha aggiunto, puntualizzando che "c'è necessità di misure cautelative, ma non di paura".