pandemia

“IL MONDO SI PREPARI A UNA POTENZIALE PANDEMIA” - IL DIRETTORE GENERALE DELL’ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ, GHEBREYESUS, LANCIA IL SUO ALLARME: “AL MOMENTO POSSIAMO PARLARE SOLO DI EPIDEMIA. OGNI PAESE DEVE FARE LE SUE VALUTAZIONI A SECONDA DEL PROPRIO CONTESTO. ANCHE NOI LO FAREMO, MONITORANDO 24 ORE LA SITUAZIONE. C'È NECESSITÀ DI MISURE CAUTELATIVE, MA NON DI PAURA"…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

CORONAVIRUS: OMS, NON È ANCORA PANDEMIA MA EPIDEMIA

il direttore generale dell'oms tedros adhanom ghebreyesus

(ANSA) - "Non possiamo parlare ancora di pandemia ma solo di epidemia" perché anche se l'allerta è alta non c'è ancora una diffusione del coronavirus su larga scala a livello mondiale. Lo afferma il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nel briefing quotidiano.

 

CORONAVIRUS: OMS,MONDO SI PREPARI A POTENZIALE PANDEMIA

(ANSA) - "Dobbiamo contrarci sul contenimento e allo stesso tempo fare ogni cosa possibile per prepararci ad una potenziale pandemia". Lo ha detto il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus. "Ogni Paese deve fare le sue valutazioni a seconda del proprio contesto. Anche noi lo faremo, monitorando 24 ore la situazione", ha aggiunto, puntualizzando che "c'è necessità di misure cautelative, ma non di paura".