FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
Dagotraduzione dell'articolo di Toni Jones e Sam Webb per il " MailOnline "
www.dailymail.co.uk
Il Principe Filippo l'ha definita 'selezione sanguinosa' ed i critici dicono che l'idea delle debuttanti che si presentano all'aristocrazia è obsoleta ed elitaria, ma per alcuni settori della società britannica il ballo della regina Charlotte alla Royal Courts of Justice è l'evento finale dell'estate.
La lista degli invitati è raccolto a mano con attenzione: solo le giovani donne provenienti da famiglie più ricche sono invitati al ballo dove, dopo mesi di attenta preparazione e migliaia di sterline spese per ogni biglietto, le giovane debuttanti vengono messe in grado di mostrare le loro abilità in equilibrio ed eleganza.
Gli ultimi balli erano visti come un rito di passaggio per le giovani donne delle classi aristocratiche e come un'opportunità di presentarsi alla società e cercare un potenziale pretendente, ma per le debuttanti di oggi la serata è vista come un'opportunità di indossare abiti di famosi designer e di fare qualcosa per beneficenza .
La manifestazione prevede incontri con l'aristocrazia, lezioni di galateo e raccolte fondi per cause benefiche e la "debuttante dell'anno" viene scelta in base al lavoro svolto durante le attività per tutta la stagione e che ha mostrato la più entusiasmo (è di solito anche la più bella, anche se questo non è ufficialmente uno dei metri di giudizio).
'In paesi come gli Stati Uniti e la Francia , c'è ancora una sezione di alta società che prende la 'Stagione' molto sul serio , come un rito di passaggio per le loro figlie', dice al Daily Telegraph Caroline Castigliano, stilista di abiti da ballo di quest'anno.
'Ma a Londra, è più probabile incontrare la figlia di un gestore di hedge fund rispetto alla figlia di un Duca".
BALLO DELLE DEBUTTANTI LONDRA
BALLO DELLE DEBUTTANTI LONDRA
BALLO DELLE DEBUTTANTI LONDRA
BALLO DELLE DEBUTTANTI LONDRA
BALLO DELLE DEBUTTANTI LONDRA
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…
FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE…
DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA…