C’È GROSSO CAOS ALLA PROCURA DI RAGUSA - DIETROFRONT SULLA MORTE DEL PICCOLO LORIS: “NON CI SONO TRACCE DI VIOLENZA SESSUALE. IL BIMBO È MORTO PER STRANGOLAMENTO DOPO ESSERE SALITO SULL’AUTO DI UN CONOSCENTE” - PER IL PM È STATO UCCISO SUL LUOGO DEL RITROVAMENTO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. BIMBO MORTO: DECESSO PER ASFISSIA DA STRANGOLAMENTO

il ritrovamento di andrea loris stival foto lapresse 6il ritrovamento di andrea loris stival foto lapresse 6

 (ANSA) - Asfissia da strangolamento con precipitazione. E' questa la causa della morte di Loris Stival, il bimbo di otto anni trovato senza vita due giorni fa a Santa Croce Camerina. E' quanto emerge dall'autopsia.

 

Le cause della morte di Loris Stival sono state accertate dall'autopsia eseguita dal dottor Giuseppe Iuvara e da accertamenti eseguiti sul posto dalla Polizia Scientifica di Ragusa. Secondo questa ricostruzione il bambino sarebbe stato strangolato e lanciato da un'altezza di circa 3,4 metri. L'inchiesta è coordinata dal procuratore capo Carmelo Petralia e dal sostituto Marco Rota. Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile della Questura e ai carabinieri di Ragusa.

il ritrovamento di andrea loris stival foto lapresse 5il ritrovamento di andrea loris stival foto lapresse 5

 

2. BIMBO UCCISO: INFONDATA PRESENZA SEGNI ABUSI SESSUALI

 (ANSA) - "Al momento risulta infondata la presenza di segni di violenza a scopo sessuale" sul corpo del piccolo Loris. E' quanto scritto in un comunicato diffuso dal procuratore di Ragusa, Carmelo Petralia.

 

"L'attività peritale continua, anche se quella propriamente autoptica si è conclusa, e quindi - ha quindi detto il procuratore nel corso della conferenza stampa - in questo momento non ci sono elementi per confermare l'esistenza di esiti di violenza sessuale".

il ritrovamento di andrea loris stival foto lapresse 4il ritrovamento di andrea loris stival foto lapresse 4

 

3. BIMBO UCCISO: PM, SEQUESTRO E OMICIDIO;NESSUN INDAGATO

 (ANSA) - "La procura di Ragusa indaga per sequestro di persona e omicidio, ma al momento non vi sono persone iscritte nel registro degli indagati". Lo ha detto il procuratore di Ragusa, Carmelo Petralia, parlando dell'inchiesta sull'uccisione del piccolo Loris Stival.

 

4. BIMBO UCCISO: PM, CI SONO PISTE PRIVILEGIATE

il ritrovamento di andrea loris stival foto lapresse 3il ritrovamento di andrea loris stival foto lapresse 3

 (ANSA) - "Indaghiamo a 360 gradi, non trascuriamo nessuna ipotesi, ma ci sono delle piste privilegiate": lo ha detto il procuratore della Repubblica di Ragusa, Carmelo Petralia, parlando dell'inchiesta sull'uccisione del piccolo Loris Stival.

 

5. BIMBO UCCISO: PM, ASSASSINATO SUL LUOGO DEL RITROVAMENTO

 (ANSA) - Il piccolo Loris Stival è morto nella zona dove è stato rinvenuto il corpo e non altrove. Lo ha detto il procuratore di Ragusa, Carmelo Petralia. Nel comunicato diffuso prima della conferenza stampa c'e' scritto, in particolare, che "la precipitazione seguita allo strangolamento è avvenuta all'interno del canale di scolo delle acque in cui è stato rinvenuto" il corpo del bambino.

il ritrovamento di andrea loris stival foto lapresse 1il ritrovamento di andrea loris stival foto lapresse 1