DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
"Ha preso il suo pisello e mi voleva allargare le gambe con la forza". Sono dieci le attrici italiane che accusano Fausto Brizzi di essere il "Weinstein italiano". "Era diventato un mostro, in faccia non era più lui", ha detto una delle attrici intervistate a volto coperto, "Gli uscivano le vene, aveva gli occhi rossi... era diventato tutto rosso". Nell'inchiesta vengono interpellate una trentina di donne dello spettacolo - quasi tutte in forma anonima -.
"Non vogliamo certo accanirci su un solo regista", spiega Giarrusso, "Secondo quello che abbiamo raccolto i personaggi del mondo cinema che avrebbero usato il loro potere per molestare giovani attrici sarebbero molti più di uno. Ma il fatto che dieci attrici ci abbiano fatto dei racconti che si somigliano in maniera impressionante ci ha fatto riflettere".
MATTEO renzi CON FAUSTO brizzi
Gli incontri sarebbero avvenuti nello studio "adibito anche a casa" del regista. "C'erano i fumetti e una Jacuzzi nel salotto", racconta un'attrice". "Ha cominciato a massaggiarmi il collo", dice un'altra. A questo punto Brizzi le avrebbe invitate a rilassarsi, sostenendo di aver frequentato un corso di massaggi e si sarebbe spogliato, propronendo "esercizi di improvvisazione", in cui toccava e baciava le sue vittime.
le iene il weinstein italiano 2
Scene d'amore da "regista realista" che vuole una scena vera e non recitata.
"Era rimasto in mutande con un'evidente erezione", racconta al telefono un'aspirante attrice, "Ero impaurita e paralizzata... ha cercato di tirarmi giù i pantaloni e mi ha infilato una mano nelle mutande". "Mi ha detto: Io non so se posso darti un film se non so che sei pronta a tutto. Adesso ti vuoi spogliare?", aggiunge Clarissa Marchese, Miss Italia 2014.
le iene il weinstein italiano 1nancy brilli fausto brizzi claudia zanella
"Mi ha messo la mano sul suo pene e voleva che lo masturbassi", dice ancora un'altra, "Si è masturbato fino a raggiungere l'orgasmo guardandomi negli occhi". E ancora: "Mi ha cominciato a toccare il seno, a mettermi la mano sul c...o attraverso i pantaloni. Fino a quando le mutande non le aveva più. E io a 20 anni mi sono ritrovata con il c...o in mano di un 50enne".
Solo una avrebbe subìto un rapporto sessuale compreso. Ma i racconti si somigliano tutti: un provino, poi il massaggio e gli "esercizi di improvvisazione". Che si concludevano in un atto sessuale da parte del regista.
Doctor Jeckill e Mister Hide? Sembrerebbe così ascoltando le due versioni: da una parte le attrici raccontano - con dovizia di particolari - le molestie sessuali subite; dall'altra lui nega ogni accusa sostenendo di non aver "mai e poi mai" avuto "rapporti sessuali non consenzienti o condivisi".
2. “E’ STATO FAUSTO BRIZZI”
"Il regista è Fausto Brizzi". Le ragazze lo ripetono davanti alle telecamere delle Iene, la puntata in onda questa sera, secondo capitolo dell'inchiesta sulle molestie sessuali. Il nome del 48enne regista romano l'hanno fatto "dieci attrici su trenta che abbiamo intervistato" spiega l'autore del servizio, Dino Giarrusso. "Ci sono anche altri nomi, i personaggi sarebbero molti, noi non vogliamo accanirci su Brizzi ma un terzo delle intervistate parla di lui".
MATTEO renzi CON FAUSTO brizzi
Il servizio, ampiamente annunciato, va in onda all'indomani delle dichiarazioni del regista. Dopo il tam tam di indiscrezioni e i riferimenti comparsi sui social a proposito delle presunte molestie sessuali che avrebbe esercitato ai danni di alcune attrici ha rotto il silenzio, "mai e poi mai nella mia vita ho avuto rapporti non consenzienti o condivisi" ha dichiarato.
Giarrusso manda in onda varie testimonianze, volti coperti e voci contraffatte. "Questa ragazze non si conoscono fra loro - spiega l'autore dell'inchiesta - eppure tutti i loro racconti si somigliano in maniera impressionante". Le intervistate raccontano tutte di "uno studio che però è anche una casa", "uno studio-abitazione, con una vasca idromassaggio, il soggiorno, la camera da letto". Non mancano dettagli delle molestie che in certi casi, secondo il racconto delle intervistate, si configurerebbero come vere e proprie violenze.
"Tutte queste attrici sono convinte di aver subito una violenza che lascia il segno" continua Giarrusso, prima di dare di nuovo voce alle presunte vittime, "mi sentivo stuprata", "piangevo", "mi sentivo una puttana". Perché non hanno denunciato? Chi provava vergogna, chi non aveva i soldi per pagare un avvocato. "Ragazze, dovete denunciare subito, perché se ci uniamo tutte siamo più forti" dice l'attrice Tea Falco, fra le ragazze che avevano parlato di molestie nel precedente servizio del programma di Italia
Infine, telefonata al numero di Fausto Brizzi, cellulare spento: "Lo abbiamo cercato in ogni modo - dice Giarrusso - siamo pronti ad ascoltare la versione di Brizzi in ogni momento, ma anche quella di tutte le altre ragazze che sostengono di aver subìto molestie".
fausto brizzi con la moglie claudia zanellatea falco fausto brizzi e claudia zanella spy 28 2014 980x571FAUSTO BRIZZI Fausto Brizzi - Copyright PizziFAUSTO BRIZZI Fausto Brizzi - Copyright PizziPAOLA CORTELLESI FABIO BRIZZI Fausto Brizzi e la Compagna le nozze, celebrate sulla spiaggia di sabaudia di fausto brizzi e claudia zanella 10561062 1450479338554066 141872476 afausto brizzi con claudia zanella le nozze, celebrate sulla spiaggia di sabaudia di fausto brizzi e claudia zanella 980x571fausto brizzi con claudia zanellaclaudia zanella fausto brizzi (2)claudia zanella fausto brizzicena di finanziamento del pd a roma fausto brizziclaudia zanella fausto brizzifausto brizzi (2)fausto brizzi claudia zanellaFAUSTO BRIZZIfausto brizzi claudia zanellafausto brizzi ho sposato una veganafausto brizzi ho sposato una veganafausto brizzifausto brizzi con la figliolettafausto brizzifausto brizzi e claudia zanella 010FAUSTO BRIZZIclaudia zanella fausto brizzifausto brizzi
dino giarrusso saluta marco risifrancesca barra tommaso labate dino giarrusso
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…