DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
Gli scienziati della Columbia University hanno rilasciato i dati di una ricerca che potrebbe togliervi il sonno: dalla data di nascita è possibile risalire alle malattie che potrebbero colpirci nel corso della nostra vita. Dal confronto di 1.688 malattie con la data di nascita di 1,7 milioni di abitanti di New York (trattati dai pazienti del Presbyterian Hospital tra il 1985 e il 2013), sono emersi almeno 55 collegamenti tra le diverse patologie e il mese di nascita di appartenenza.
Nel dettaglio: le persone nate a gennaio dovranno far fronte con l'ipertensione, quelle nate a febbraio e marzo corrono il rischio di fibrillazione atriale, insufficienza cardiaca congestizia, disturbo della valvola mitrale e aterosclerosi. Poi i nati ad aprile che rischieranno invece di soffrire di angina, infine quelli di novembre, i quali dovranno abituarsi alla bronchite e a deficit dell'attenzione.
LEGAME MALATTIE MESE DI NASCITA
Più in generale, si può stimare che i fortunati nati a maggio (e dintorni) rischieranno meno di ammalarsi, al contrario quelli il cui compleanno cade in ottobre, più sfortunati, saranno portati al "contagio" più di frequente. Per chi è già preoccupato, la risposta tranquilla degli scienziati, riportata dal Messaggero, dovrebbe tranquillizzare gli animi: "È bene non allarmarsi troppo: abbiamo trovato un'associazione significativa, ma il rischio generale non è così grande. Ed è relativamente minore rispetto a variabili come dieta ed esercizio".
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…