
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
Gli scienziati della Columbia University hanno rilasciato i dati di una ricerca che potrebbe togliervi il sonno: dalla data di nascita è possibile risalire alle malattie che potrebbero colpirci nel corso della nostra vita. Dal confronto di 1.688 malattie con la data di nascita di 1,7 milioni di abitanti di New York (trattati dai pazienti del Presbyterian Hospital tra il 1985 e il 2013), sono emersi almeno 55 collegamenti tra le diverse patologie e il mese di nascita di appartenenza.
Nel dettaglio: le persone nate a gennaio dovranno far fronte con l'ipertensione, quelle nate a febbraio e marzo corrono il rischio di fibrillazione atriale, insufficienza cardiaca congestizia, disturbo della valvola mitrale e aterosclerosi. Poi i nati ad aprile che rischieranno invece di soffrire di angina, infine quelli di novembre, i quali dovranno abituarsi alla bronchite e a deficit dell'attenzione.
LEGAME MALATTIE MESE DI NASCITA
Più in generale, si può stimare che i fortunati nati a maggio (e dintorni) rischieranno meno di ammalarsi, al contrario quelli il cui compleanno cade in ottobre, più sfortunati, saranno portati al "contagio" più di frequente. Per chi è già preoccupato, la risposta tranquilla degli scienziati, riportata dal Messaggero, dovrebbe tranquillizzare gli animi: "È bene non allarmarsi troppo: abbiamo trovato un'associazione significativa, ma il rischio generale non è così grande. Ed è relativamente minore rispetto a variabili come dieta ed esercizio".
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…