studenti scuola classe

“L’INCLUSIONE” È LA NUOVA DISCRIMINAZIONE – IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA AMERICANO FA CAUSA AL DISTRETTO SCOLASTICO DI LOS ANGELES PER “DISCRIMINAZIONE DEGLI STUDENTI BIANCHI” – NEL MIRINO C’È IL PROGRAMMA NOTO COME “PREDOMINATELY HISPANIC, BLACK, ASIAN AND OTHER”, CHE "CLASSIFICA GLI STUDENTI IN BASE ALLA RAZZA AL FINE DI DETERMINARE I FINANZIAMENTI SCOLASTICI E LE AMMISSIONI ALLE SCUOLE” – GLI ISTITUTI CON PIÙ ALUNNI BIANCHI SUBIREBBERO “TRATTAMENTI INFERIORI E SVANTAGGI" PERCHÉ…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

studente di colore

(ANSA) - Il dipartimento di Giustizia americano si è unito ad una causa federale intentata da un gruppo conservatore contro il distretto scolastico di Los Angeles per la "discriminazione degli studenti bianchi". Lo riportano i media Usa.   

 

Secondo la 1776 Project Foundation, il programma noto come Phbao (Predominately Hispanic, Black, Asian and Other) "classifica gli studenti in base alla razza al fine di determinare i finanziamenti scolastici e le ammissioni alle scuole", si legge in un comunicato stampa.

 

studenti 1

In un altro atto depositato in tribunale, il dipartimento di Giustizia ha accusato il distretto scolastico di Los Angeles di "gestire un sistema di sfruttamento razziale" attraverso il suo tentativo di contrastare i danni della segregazione razziale attuata nei decenni precedenti.    

 

Dato che agli studenti di quelle scuole, che sono per oltre il 70% non bianchi, vengono offerte classi più piccole e due colloqui genitori-insegnanti all'anno, la 1776 Project Foundation sostiene che gli istituti con più studenti bianchi subiscono "trattamenti inferiori e svantaggi".