
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
PALLINE ROVENTI – LA DIRETTRICE DEL ROLAND GARROS, L’EX TENNISTA AMELIE MAURESMO, È STATA ACCUSATA DI SESSISMO PERCHÉ I MATCH DELLE DONNE NON VENGONO MAI SCELTI PER LA PROGRAMMAZIONE SERALE DEL TORNEO, LA PIÙ PRESTIGIOSA – L’ATTACCO DELLA TENNISTA TUNISINA, ONS JABEUR, A MAURESMO (LESBICA DICHIARATA): “SE UNA DONNA VINCE 6-0 6-0 È NOIOSA. SE LO FA UN UOMO, È FORTE, DOMINANTE, INARRESTABILE. LE SPORTIVE STANNO SCRIVENDO LA LORO STORIA, SPESSO SENZA ESSERE RICONOSCIUTE…”
Estratto dell’articolo di Gaia Piccardi per il “Corriere della Sera”
AMELIE MAURESMO - ROLAND GARROS
Pasionaria e braccio d’oro negli Anni Duemila, due Slam (Australian Open e Wimbledon) firmati nell’annus mirabilis 2006, omosessuale dichiarata, Amelie Mauresmo è il direttore del Rolan Garros che non ti aspetteresti nell’occhio del ciclone con l’accusa di sessismo. Al contrario, però.
[...] al Roland Garros i match delle ragazze faticano ad essere scelti per il prime time (la sessione serale delle 20,15, la più prestigiosa, nella quale stasera Sinner affronta Rublev): troppo corti, con poco appeal e facili da essere disertati da un pubblico esigente, ma anche irriverente.
Prima di tornare a casa, la donna simbolo dello sport nordafricano, la tunisina ex numero 2 del mondo Ons Jabeur, ha dedicato a Mauresmo un post al vetriolo: «Ci dicono che noi tenniste non muoviamo le folle. Eppure in certi luoghi riempiamo gli stadi. Se una donna vince 6-0 6-0 è noiosa. Se lo fa un uomo, è forte, dominante, inarrestabile. Le sportive stanno scrivendo la loro storia, spesso senza essere riconosciute».
AMELIE MAURESMO - ROLAND GARROS
Mauresmo, due match femminili in serale in quattro anni da direttore, smonta la polemica: «Non è vero che non ritengo le ragazze degne del prime time». Ma i numeri non mentono.
amelie mauresmo 2009
amelie mauresmo
amelie mauresmo 3
AMELIE MAURESMO
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…