FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
UN DITO NEL SEDERE NON FA PIU’ PAURA (GRAZIE A ZALONE) – DOPO L’USCITA DEL FILM “BUEN CAMINO” (CON LA HIT “LA PROSTATA ENFLAMADA”), SI REGISTRA UN AUMENTO DELLE RICHIESTE DI VISITE PER LA PROSTATA (CON LA TEMUTISSIMA ESPLORAZIONE RETTALE TRAMITE DITO LUBRIFICATO INFILATO NELL'ANO) - VINCENZO MIRONE, RESPONSABILE DELL’UFFICIO PAZIENTI DELLA SOCIETÀ ITALIANA DI UROLOGIA (SIU): "BEN VENGA L’IRONIA QUANDO AIUTA A FARE PREVENZIONE" (IL TUMORE ALLA PROSTATA È UNA DELLE PRINCIPALI CAUSE DI MORTE ONCOLOGICA NEGLI UOMINI: OGNI ANNO SI CONTANO CIRCA 40MILA NUOVE DIAGNOSI E 7MILA DECESSI) – VIDEO
checco zalone la prostata inflamada
Dopo l’uscita dell’ultimo film di Checco Zalone, 'Buen Camino', "si registra un aumento delle visite urologiche di prevenzione". A riferirlo all'Adnkronos Salute è Vincenzo Mirone, responsabile dell’Ufficio Pazienti della Società italiana di urologia (Siu).
"Non abbiamo ancora dati numerici precisi - spiega Mirone - ma parlando con colleghi di diversi centri sul territorio, dopo l’uscita del film", in cui Zalone affronta in modo ironico il tema delle patologie prostatiche con la canzone 'Prostata Enflamada', "riscontriamo un incremento delle visite urologiche preventive. Non escludiamo di avviare presto un’indagine per misurare con precisione questo aumento".
checco zalone la prostata inflamada
Secondo Mirone, parlare di prostata con un linguaggio semplice e accessibile può avere un impatto positivo sulla prevenzione. "Questo dimostra che, se stimolati, anche i maschi iniziano a prendersi cura della propria salute - sottolinea - un po’ come le donne fanno da tempo con i controlli per la prevenzione del tumore al seno. Si tratta, infatti, delle due neoplasie che in Italia registrano il maggior numero di casi e decessi". Il tumore alla prostata "è una delle principali cause di morte oncologica negli uomini: ogni anno si contano circa 40mila nuove diagnosi e 7mila decessi. Da qui – aggiunge Mirone – l’importanza fondamentale della prevenzione".
checco zalone la prostata inflamada
checco zalone la prostata inflamada
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…