
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
Paura sulle piste nel primo pomeriggio al Breuil. Una valanga di dimensioni himalayane si è staccata poco dopo le 12.30 sopra Cervinia. La massa di neve è caduta dalla zona delle Grandes Murailles, più precisamente dai Jumeaux, e, giunta sul fondo valle, ha provocato un enorme soffio che ha letteralmente avvolto il piccolo paese valdostano.
Per alcuni minuti - ha raccontato un testimone - è calato il buio in tutta la zona". Nessuna persona sarebbe stata coinvolta nella valanga e non sono stati segnalati danni alle cose. Nello stesso punto ogni anno si staccano grandi valanghe che in passato hanno anche provocato delle vittime.
Raramente però si è assistito a uno "spettacolo" di questo genere, più simile a una slavina di dimensioni himalayane, quelle che scendono dai versanti degli ottomila travolgendo tutto ciò che trovano sul proprio percorso.
Il sindaco di Valtournenche, Deborah Camaschella, ricorda che non c'è mai stato pericolo: "Sono distacchi naturali, le forti nevicate dei giorni scorsi e poi il vento hanno reso instabili le grandi masse di neve sulla montagna, che stanno scaricando.
Cervinia e le piste non hanno mai corso alcun rischio. Qui è arrivato solo il soffio, una nube impalpabile che si è subito depositata facendoci sentire in montagna".
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…