
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
Da “ansa.it”
La sua bella facciata appare sull'etichetta di uno dei vini che ha fatto la storia del Chianti Classico nel mondo: è Villa Antinori di Monte Aguglioni, a Scandicci. Appartenuta ad una delle grandi famiglie toscane del vino dalla fine dell'Ottocento fino a metà del secolo scorso, Villa Antinori di Monte Aguglioni è oggi in vendita. Il prezzo è di oltre 20 milioni.
L'edificio, che si trova a soli 5 chilometri da Firenze, è ricca di storia. Dal 1498 al 1517 fu proprietà della potente famiglia Del Giocondo a cui appartenne la celebre Monna Lisa, moglie di Francesco del Giocondo, detta appunto 'La Gioconda', ritratta da Leonardo Da Vinci intorno al 1505.
Da qui sembra che venisse Baldo d'Aguglione, giurista e uomo politico fiorentino, contemporaneo di Dante, che il Sommo Poeta cita due volte nella Divina Commedia come il "villan d'Aguglion". Fu, infatti, il d'Aguglione a emettere la sentenza, il 2 settembre 1311, che escluse Dante dall'amnistia, impedendogli il rientro in Patria dall'esilio.
VILLA ANTINORI 8
MONNA LISA
Chianti Classico Riserva IGT Toscana Siena
VILLA ANTINORI SCANDICCI 4
VILLA ANTINORI 20
VILLA ANTINORI 5
VILLA ANTINORI 6
VILLA ANTINORI 7
VILLA ANTINORI SCANDICCI 3
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…