
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
“QUELLA DEL FU PARLAMENTARE ANZALDI È UNA FAKE NEWS” – DOLORES BEVILACQUA, ESPONENTE M5S DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI: “SECONDO IL RENZIANO NON ELETTO IN PARLAMENTO, SE IL CONSIGLIERE DI MAJO AVESSE ESPRESSO VOTO NEGATIVO IN CDA OGGI LE NOMINE NON SAREBBERO PASSATE. NULLA DI PIÙ FALSO. L'ASTENSIONE EQUIVALE A VOTO CONTRARIO. PER NON FARE PASSARE LE NOMINE OCCORREVANO 5 VOTI CONTRARI, CIOÈ I 2/3. I VOTI NON FAVOREVOLI SONO STATI 4. LA PRESIDENTE SOLDI…”
(ANSA) - "Nella ridda di dichiarazioni apparse oggi sulla Rai, c'è stata anche quella dell'ormai ex parlamentare di Italia Viva Anzaldi. Secondo il renziano non eletto in Parlamento, se il consigliere Di Majo avesse espresso voto negativo in CdA oggi le nomine non sarebbero passate. Nulla di più falso. Anzaldi dovrebbe sapere che l'astensione equivale a voto contrario.
Per non fare passare le nomine occorrevano 5 voti contrari e solo nella eventualità di una parità prevale il voto della Presidente, che in quel caso vale doppio.
Ma oggi erano presenti tutti e 7 i consiglieri e per non fare passare le nomine occorrevano 5 voti contrari, cioè i 2/3. I voti non favorevoli sono stati 4 tra cui l'astensione di Di Majo. La presidente Soldi peraltro ha votato contro per le testate e a favore per i Generi. In sintesi: quella del fu parlamentare Anzaldi è in tutto e per tutto una fake news". Lo afferma l'esponente M5S in commissione di vigilanza Rai Dolores Bevilacqua.
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…