
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
LA DOMENICA DELLE SALME IN UCRAINA – PERFINO L’AMMINISTRAZIONE TRUMP È COSTRETTA A CONDANNARE IL TERRIBILE ATTACCO ALLA CITTÀ DI SUMY: “HA SUPERATO I LIMITI DELLA DECENZA” – I MORTI IN SEGUITO AL RAID MISSILISTICO SONO 31: IN UN IVDEO SI VEDE L’ISTANTE IN CUI UN MISSILE RUSSO COLPISCEE LA CITTÀ. SI SENTE UN BOATO E QUALCUNO CHE SI RIPARA LA TESTA, POI… - VIDEO
Kiev, 'i morti a Sumy sono 31, tra cui 2 bambini'
(ANSA-AFP) - Il bilancio dell'attacco missilistico russo su Sumy è salito a 31morti, tra cui due bambini: lo ha reso noto il Servizio statale di emergenza.
Zelensky, 'premere su Mosca affinché metta fine alla guerra'
(ANSA) - "È molto importante che nessuno nel mondo resti in silenzio, né resti indifferente. Gli attacchi russi meritano solo condanna. È necessario fare pressione sulla Russia affinché metta fine alla guerra e garantisca la sicurezza della popolazione. Senza una pressione davvero forte, senza un adeguato sostegno da parte dell'Ucraina, la Russia continuerà a trascinare questa guerra": lo scrive su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un nuovo messaggio in cui conferma inoltre la morte di almeno 31 persone a Sumy.
"Sono passati due mesi da quando Putin ha ignorato la proposta americana di un cessate il fuoco completo e incondizionato. Purtroppo, loro lì, a Mosca, sono convinti di potersi permettere di continuare a uccidere. Dobbiamo agire per cambiare la situazione", conclude Zelensky.
Usa, 'l'attacco a Sumy ha superato i limiti della decenza'
(ANSA) - "L'attacco delle forze russe su target civili a Sumy ha superato i limiti della decenza". Lo afferma Keith Kellogg, l'inviato speciale di Donald Trump per la Russia e l'Ucraina.
Meloni, orribile e vile attacco russo a Sumy ++
(ANSA) - "Nel giorno sacro della domenica delle Palme, a Sumy si è consumato un altro orribile e vile attacco russo, che ha causato ancora una volta vittime civili innocenti, tra cui purtroppo anche bambini. Condanno con fermezza queste violenze inaccettabili, che contraddicono ogni reale impegno di pace, promosso dal presidente Trump e sostenuto convintamente dall'Italia, insieme all'Europa e agli altri partner internazionali. Esprimo il mio più sincero cordoglio per le vittime, alle loro famiglie e a tutto il popolo ucraino. Continueremo a lavorare per fermare questa barbarie". Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Un video mostra l'istante in cui esplode un missile a Sumy
(ANSA) - ROMA, 13 APR - Un concitato video di pochi secondi mostra l'istante in cui un missile russo, forse il secondo, colpisce a Sumy. Si ode un boato e qualcuno che si ripara la testa, poi chi ha girato il video si mette a correre e si scorgono persone in preda al panico e si odono grida. Il terreno pieno di calcinacci e nell'aria c'è una nebbiolina di fumo o polvere.
Il video, ripreso da un cellulare e che riporta la scritta "Amministrazione regionale di Sumy? è stato trasmesso anche dalla Bbc. In un altro video ritrasmesso da Bbc e ripreso da una dashcam a bordo di un'automobile si vede un lampo alcune centinaia di metri più avanti sulla strada, in piena città, e si vedono i cavi del filobus che ondeggiano. Un altro video di pochi secondi mostra diversi corpi sparsi a terra e coperti con teli termici di stagnola.
bombardamento russo su sumy in ucraina
Accanto a uno di essi, forse di un bambino, una donna piange china e inginocchiata a terra, abbracciata da un uomo che cerca di consolarla. In un altro spezzone di 2-3 secondi si vede una ragazzina ferita seduta appoggiata e un muro e con il volto insanguinato con un ragazzino che le parla da vicino. Molti i filmati che circolano sui media che mostrano i vigili del fuoco con gli idranti che spengono le auto incendiate e la un autobus con i vetri distrutti dall'impatto dell'esplosione con all'interno un cadavere riverso sul sedile.
bombardamento russo su sumy in ucraina
bombardamento russo su sumy in ucraina
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…
SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO…
DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI…
DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI…