
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
Una giornata per celebrare una delle più grandi intellettuali che l' Italia abbia mai avuto. Questa domenica alle ore 13.00, dopo il consueto concerto domenicale delle ore 12.00, al Teatro Eliseo di Roma si ricorderà Ida Magli. Cioè la più grande antropologa nella storia del nostro Paese, scomparsa il 20 febbraio scorso. All' evento commemorativo interverranno l'attore Luca Barbareschi, lo storico e giornalista Giordano Bruno Guerri e poi altre personalità tra cui Barbara Palombelli, Adrian Tranquilli, Alessandro Vaccari.
L' ingresso sarà libero, per tutti coloro che intenderanno partecipare. Noi vi invitiamo a farlo, soprattutto se ancora non avete scoperto le opere di Ida Magli. Fu tra i primi a denunciare i rischi dell' unificazione europea, i pericoli insiti nell' acquisizione di un enorme potere da parte della finanza.
IDA MAGLI COSTANZO BAGET BOZZO gi
Fino all' ultimo ha combattuto contro la follia dell' accoglienza sregolata, ha messo in guardia gli italiani sull' invasione islamica. Non ha mai smesso di scrivere, Ida Magli, e lo ha fatto sempre con coraggio. Firma di Repubblica per tanti anni, l' aveva lasciata perché non ne condivideva più le posizioni politiche. Era quindi approdata al Giornale e infine ha scelto di prendere dimora qui a Libero. Ci ha regalato articoli magistrali, che solo lei avrebbe potuto firmare. Per questo non la dimenticheremo, per questo vi invitiamo a ricordarla con affetto e ammirazione questa domenica. Domenica a Roma Una giornata per celebrare la grande Ida Magli.
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…
DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA…
DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI…