DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
SPADA NEL FODERO - NON BASTA IL TIFO DI UN CENTINAIO DI MEMBRI DELLA FAMIGLIA CASAMONICA: DOMENICO SPADA PERDE IL TITOLO ITALIANO DEI PESI MEDI CONTRO MIRKO GEOGRAFO - HA ABBANDONATO IL MATCH PER PROTESTA, LAMENTANDO UN COLPO ALLA TEMPIA E UNA TESTA NON SANZIONATI DALL’ARBITRO
Estratto dell’articolo di Vincenzo Bisbiglia per il “Fatto quotidiano”
MIRKO GEOGRAFO E DOMENICO SPADA
Poteva essere una serata di riscatto per gli "zingari" di Roma, lontano dalla cronaca. Invece, alla famiglia allargata Casamonica-Di Silvio-Spada ultimamente sembra andare tutto storto, anche nella tanto amata 'noble art'. Di fronte a un nutrito parterre, zeppo di esponenti del clan radicato nel quadrante est della Capitale, il 38enne Domenico Spada non è riuscito a difendere il titolo italiano di pugilato, abbandonando "per protesta" alla sesta ripresa il match contro il giovane talentuoso Mirko Geografo (ha lamentato un colpo alla tempia e una testata non sanzionati dall' arbitro).
domenico spada federica angeli
"Vulcano" non è uno Spada qualsiasi, è cugino di Carmine, il boss di Ostia in carcere con l' accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso insieme al fratello minore Roberto Spada, noto per la testata a un giornalista. Non che Domenico non abbia i suoi problemi con la giustizia.
L'ex campione mondiale dei pesi medi, nel 2016 è stato condannato in primo grado a 7 anni di reclusione per usura (è in corso il processo in Appello). Lui che, forte del carisma da fighter e dei successi sportivi, non ha mai lesinato di difendere in tv se stesso, i cugini ostiensi e il suo "clan".
Così venerdì a fare il tifo per "Vulcano" c' era un intero settore occupato dalla comunità sinti e da membri delle tre principali famiglie. Un centinaio di persone in tutto, fra cui nipoti e pro-nipoti di Vittorio Casamonica, il capostipite per il quale nel 2015 venne organizzato il funerale-show di Cinecittà. Fra loro, anche Luciano Casamonica (omonimo del cugino pluripregiudicato) e divenuto noto per un selfie con Gianni Alemanno, scattato durante una cena nel 2010 al Baobab a cui parteciparono pure esponenti Pd. […]
DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…
DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA…
DAGOREPORT - RAI ALLA DERIVA! DOPO L'OLIMPICA PATACCA-PETRECCA, ARRIVA UN’ALTRA MAZZATA PER…
DAGOREPORT - PER LEVARSELO DAI PIEDI QUEL ROMPICOJONI DI SIGFRIDO RANUCCI, L’ARMATA BRANCA-MELONI…