DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
1 – PRETE MILANESE CONDANNATO A 6 ANNI E 4 MESI PER ABUSI SU UN QUINDICENNE
Il Tribunale di Milano ha condannato a 6 anni e 4 mesi di carcere don Mauro Galli, l'ex parroco di Rozzano, nel Milanese, a processo con l'accusa di aver abusato sessualmente nel dicembre del 2011 di un ragazzino che all'epoca aveva 15 anni.
Il pm Lucia Minutella aveva chiesto una condanna a 10 anni e 8 mesi di reclusione. L'imputato, fuori dal processo, aveva versato 100 mila euro di risarcimento ai familiari del ragazzo, che non si sono costituiti parti civili.
2 – PEDOFILIA: RISARCIMENTO RECORD DIOCESI BROOKLYN A VITTIME, 27,5 MILIONI
Da www.agi.it
La diocesi cattolica di Brooklyn ha acconsentito a pagare un risarcimento record da 27,5 milioni di dollari alle vittime di abusi sessuali da parte di un insegnante di religione pedofilo. Lo riporta il New York Times. Gli abusi sono avvenuti tra il 2003 e il 2009 nella chiesa di St. Lucy-St. Patrick di Brooklyn e le vittime, oggi tra i 19 e i 21 anni, erano tutti minorenni. L'ex responsabile dell'educazione religiosa della chiesa, Angelo Serrano, 67 anni, è in carcere: sta scontando una pena di 15 anni. Era stato arrestato nel 2009. Si e' dichiarato colpevole.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…