DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
PEDOFILIA PORTAMI VIA (IL PRETE) – IL SACERDOTE MILANESE DON MAURO GALLI CONDANNATO A 6 ANNI E 4 MESI PER GLI ABUSI SU UN 15ENNE – IL RISARCIMENTO RECORD DELLA DIOCESI DI BROOKLYN: 27,5 MILIONI PER LE VITTIME DELL’EX RESPONSABILE DELL’EDUCAZIONE RELIGIOSA ANGELO SERRANO
1 – PRETE MILANESE CONDANNATO A 6 ANNI E 4 MESI PER ABUSI SU UN QUINDICENNE
Il Tribunale di Milano ha condannato a 6 anni e 4 mesi di carcere don Mauro Galli, l'ex parroco di Rozzano, nel Milanese, a processo con l'accusa di aver abusato sessualmente nel dicembre del 2011 di un ragazzino che all'epoca aveva 15 anni.
Il pm Lucia Minutella aveva chiesto una condanna a 10 anni e 8 mesi di reclusione. L'imputato, fuori dal processo, aveva versato 100 mila euro di risarcimento ai familiari del ragazzo, che non si sono costituiti parti civili.
2 – PEDOFILIA: RISARCIMENTO RECORD DIOCESI BROOKLYN A VITTIME, 27,5 MILIONI
Da www.agi.it
La diocesi cattolica di Brooklyn ha acconsentito a pagare un risarcimento record da 27,5 milioni di dollari alle vittime di abusi sessuali da parte di un insegnante di religione pedofilo. Lo riporta il New York Times. Gli abusi sono avvenuti tra il 2003 e il 2009 nella chiesa di St. Lucy-St. Patrick di Brooklyn e le vittime, oggi tra i 19 e i 21 anni, erano tutti minorenni. L'ex responsabile dell'educazione religiosa della chiesa, Angelo Serrano, 67 anni, è in carcere: sta scontando una pena di 15 anni. Era stato arrestato nel 2009. Si e' dichiarato colpevole.
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…