"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
TRUMP TESTIMONE NELLA CAUSA DI UNA DONNA CHE LO ACCUSA DI STUPRO
(ANSA) - WASHINGTON, 19 OTT - Donald Trump e' atteso oggi in un tribunale di New York per testimoniare in un caso di diffamazione contro una giornalista che lo accusa di averla stuprata negli anni 90.
Lo riporta la Cnn. Essendo ormai prescritto il reato di violenza, tre anni fa Jean Carroll -scrittrice ed ex editorialista della rivista 'Elle'- ha citato in giudizio l'ex presidente accusandolo di averla diffamata definendo una "bugia totale" la sua accusa di stupro nei camerini di un grande magazzino di New York a metà degli anni '90. Il presidente repubblicano, allora in carica, aveva affermato che non l'aveva mai incontrata e che "non era il suo tipo di donna". Trump ha cercato in tutti i modi di rinviare la sua testimonianza ma la scorsa settimana il giudice Lewis Kaplan ha stabilito che non c'e' piu' tempo da perdere. Non e' chiaro se all'ex presidente saranno poste delle domande. Carroll testimoniera' venerdi'.
TRUMP HA DEPOSTO IN CAUSA DIFFAMAZIONE DI ACCUSATRICE STRUPRO
(ANSA) - WASHINGTON, 19 OTT - Donald Trump ha deposto oggi a New York nella causa per diffamazione presentata contro di lui dalla scrittrice e giornalista Jean Carroll per aver definito una "bugia totale" le sue accuse di stupro all'ex presidente Usa. Lo ha reso noto un portavoce della stessa Carroll.
Secondo il New York Times, la deposizione - che si puo' fare anche via video tra avvocati e giustizia newyorchese - si e' svolta dalla sua residenza di Mar-a-Lago. La tesi della difesa e'che il caso debba essere sospeso finche' una corte d'appello non decide se il tycoon stava agendo nelle sue capacita' di presidente quando chiamo' Carroll una bugiarda. I legali sostengono che Trump e' protetto dalla legge federale che garantisce l'immunita' ai dipendenti governativi nelle denunce per diffamazione.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…