donald trump brown university

TRUMP TIENE LE UNIVERSITÀ AMERICANE PER LE PALLE - IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO VUOLE BLOCCARE OLTRE 510 MILIONI DI FONDI FEDERALI DIRETTI ALLA BROWN UNIVERSITY - SI TRATTA DEL QUINTO ATENEO ACCUSATO DI ANTISEMITISMO DA "THE DONALD"  - LE ALTRE UNIVERSITÀ CORRONO AI RIPARI: IL "NYU LANGONE HEALTH" HA ANNULLATO ALL'ULTIMO MOMENTO UNA CONFERENZA DELLA DOTTORESSA JOANNE LIU, ESPERTA DI CRISI UMANITARIE, TEMENDO CHE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

brown university

1. TRUMP MINACCIA TAGLI ANCHE ALLA BROWN UNIVERSITY

(ANSA) - L'amministrazione Trump si prepara a bloccare oltre 510 milioni di dollari in contratti e sovvenzioni federali diretti alla Brown University, nell'ambito della campagna per ritenere le università responsabili di quello che definisce un antisemitismo dilagante nei campus Usa.

 

donald trump

Lo riferiscono funzionari della Casa Bianca, citati dal New York Times. La Brown diventa così la quinta prestigiosa università americana che rischia di perdere fondi federali, alimentando l'incertezza tra altri atenei già nel mirino dell'esecutivo Usa. La sospensione dei finanziamenti — anche se distribuita su più anni — potrebbe avere un impatto rilevante sull'università del Rhode Island: solo nell'anno fiscale 2024, la Brown ha ricevuto circa 184 milioni di dollari attraverso contratti e sovvenzioni federali.

 

Joanne Liu

2. NY UNIVERSITY ANNULLA A SORPRESA CONFERENZA SU CRISI UMANITARIE

 (ANSA) - Il Nyu Langone Health ha annullato all'ultimo momento una conferenza della dottoressa Joanne Liu, esperta di crisi umanitarie, temendo che alcuni contenuti potessero essere percepiti come antigovernativi o antisemiti. A rivelarlo è il New York Times, secondo cui soltanto la sera prima che Liu tenesse il discorso pianificato da tempo all'ospedale affiliato alla sua alma mater, ha ricevuto una chiamata con cui le veniva comunicato che la sua presentazione era annullata.

DONALD TRUMP

 

Un funzionario dell'università ha sollevato preoccupazioni in merito al riferimento della presentazione ai tagli dell'Usaid e all'inclusione di un grafico che riportava il numero di operatori umanitari uccisi in tutto il mondo, tra cui Gaza, Sud Sudan e Sudan. Il Nyu Langone Health è un importante sistema ospedaliero di Manhattan affiliato alla facoltà di medicina della New York University. Per Liu, oggi docente alla McGill University di Montreal e medico pediatrico d'urgenza all'ospedale Sainte-Justine, l'annullamento sottolinea la paura tra i leader delle università statunitensi di andare contro le politiche dell'amministrazione di Donald Trump.

brown university