
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
OMICIDIO IN FAMIGLIA – IN SICILIA, VICINO RAGUSA, UNA DONNA DI 52 ANNI È STATA ACCOLTELLATA E UCCISA NEL SONNO DAL PROPRIO COGNATO. MARIO BARRESI, 66 ANNI, MARITO DELLA SORELLA DELLA VITTIMA HA CONFESSATO L’OMICIDIO DI ROSALBA DELL’ALBANI - AL MOMENTO OSCURO IL MOTIVO DEL GESTO...
Estratto dell’articolo di Simona Brandolini per www.corriere.it
Un altro femminicidio. Un altro delitto incomprensibile. Alla fine Mariano Barresi ha confessato di aver accoltellato a morte la cognata Rosalba dell’Albani. Un solo fendente. Mortale. Il provvedimento di fermo è stato eseguito dai carabinieri.
L’uomo, assistito dal suo legale, ha ammesso le proprie responsabilità durante l’interrogatorio del magistrato al quale ha detto, tra l’altro, di «sentirsi depresso negli ultimi tempi dopo essere andato in pensione quasi due anni fa».
Dormiva accanto alla madre, Rosalba dell’Albani, quando è stata accoltellata a morte. Aveva 52 anni ed è stata uccisa a coltellate dal cognato, Mariano Barresi, di 66 anni, con freddezza. Barresi è il marito di una sorella della donna. Il delitto è avvenuto a Giarratana, nel Ragusano nella casa della madre della vittima, dove la donna si trovava per accudirla di notte.
Barresi abita nello stesso stabile e ha colpito dell’Albani nel sonno. Intorno alle 4 di notte. Incomprensibile il movente dell’omicidio. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Ragusa. I magistrati stanno sentendo i familiari per capire se si sia trattato di un delitto d’impeto o se l’uomo abbia premeditato l’omicidio. In ogni caso si parla di pregresse liti familiari.
La 52enne è la moglie di un brigadiere dei carabinieri in servizio a Ragusa. Lascia il marito e tre figli: uno è militare in Calabria, un altro a Trapani, il terzo studia ancora all’istituto alberghiero. […]
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…