bambina obesa

“SEI GRASSA. NON TI FAI SCHIFO?” – UNA DONNA DI 54 ANNI, DI COMO, FINISCE IN TRIBUNALE PER I MALTRATTAMENTI ALLA FIGLIA: COSTRINGEVA LA RAGAZZA, 16 ANNI, A UN REGIME ALIMENTARE DURISSIMO, PER EVITARE CHE INGRASSASSE – LA INSULTAVA E LA PRIVAVA DI TUTTO, PRETENDENDO CHE NON SUPERASSE I 47 CHILI. GLI UNICI CIBI CHE LE CONCEDEVA ERANO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto da www.lastampa.it

 

donna obesa 5

Avrebbe costretto la figlia a un regime alimentare rigidissimo per evitare che ingrassasse eccessivamente, umiliandola con frasi come «Sei grassa», «Brutta», «Ma ti specchi?», «Non ti fai schifo?» e, ancora, «Se non ti pesi è perché sai che hai mangiato». Protagoniste di questa vicenda sono una ragazza di 16 anni e la mamma, 54enne, di Como, accusata dalla Procura di maltrattamenti. Accuse che la donna rigetta totalmente. Ora, però, la storia approda in tribunale a Como.

 

Tutto inizia nel 2019. Stando alle accuse nate dalla denuncia della zia della ragazza, medico, e confermate dalla 16enne in una testimonianza fatta con un incidente probatorio, era sottoposta a continue privazioni e umiliazioni da parte della madre, che pretendeva non superasse i 47 chili di peso. Stando alla ricostruzione della procura la madre vigilava su tutto quello che la figlia mangiava. E, gli unici cibi che le concedeva erano verdure, insalata, carote.

 

donna obesa 6

Fin dall’inizio la madre ha sempre respinto le accuse, appoggiata anche dal marito che l’ha sempre difesa. […] Ma a sostenere le accuse, […] ci sarebbero gli audio raccolti dalla zia della ragazza, […]

 

ieri si è aperto il processo con la testimonianza della zia, ed è stato aggiornato a luglio, quando verrà sentita la madre della 16enne. Per la ragazza, oggi 20enne, potrebbe bastare la testimonianza resa durante l'incidente probatorio, in cui aveva confermato il clima vessatorio e le privazioni alle quali la madre l'avrebbe sottoposta.