DAGOREPORT – POVERO LOVAGLIO, USATO E GETTATO VIA COME UN KLEENEX USATO. CHE FARÀ ORA L’AD DI MPS,…
Da IlMessaggero.it
Alcuni inestimabili capolavori di Picasso, Monet e Matisse, rubati nell'ottobre 2012 al museo cittadino Kunsthal di Rotterdam, potrebbero essere finiti in cenere. Un gruppo di investigatori in Romania ha trovato tracce di vernice e tele nel forno di una donna, Olga Dogaru, il cui figlio è stato incriminato, insieme ad altre persone, di uno dei maggiori colpi contro una galleria d'arte nella storia olandese.
Fra essi, la «Testa di Arlecchino» di Pablo Picasso, la «Donna che legge» di Henri Matisse e «Waterloo Bridge» di Claude Monet, oltre a «Donna con gli occhi chiusi» di Lucien Freud. Se la distruzione sarà confermata, la donna rischia anche di essere accusata di «crimini contro l'umanità », secondo il direttore del Museo di Storia naturale di Romania, Ernest Oberlander-Tarnoveanu.
Come si legge sul sito della Bbc, la donna ha confermato agli inquirenti di aver dato alle fiamme i dipinti per eliminare le prove che potevano «incastrare» il figlio. Si calcola che i capolavori abbiano un valore stimato fra i 100 e i 200 milioni di euro.
Testa di Arlecchino di Pablo Picasso
matisse donna che legge
Waterloo Bridge di Claude Monet
DAGOREPORT – POVERO LOVAGLIO, USATO E GETTATO VIA COME UN KLEENEX USATO. CHE FARÀ ORA L’AD DI MPS,…
DAGOREPORT - SUL CAOS DEL VIAGGIO DI CROSETTO A DUBAI, SOLO TRE QUESTIONI SONO CERTE: LA PRIMA È…
FLASH! - SVEGLI QUESTI TECH-BROS: IN PIENA QUARESIMA PETER THIEL, Il PADRINO DELLA PAYPAL MAFIA…
DAGOREPORT – GLI ITALIANI NON SOPPORTANO PIÙ IL BULLISMO DI TRUMP E SONO TERRORIZZATI DALLE…
FLASH – TRUMP HA UN “BIBI” SITTER CHE LO TIENE PER LE PALLE? COME RIESCE NETANYAHU A CONVINCERE IL…
FLASH – CON LA SCUSA DELLA GUERRA, IL GOVERNO RINVIA LA DISCUSSIONE SULLE NOMINE NELLE PARTECIPATE!…