
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
Da IlMessaggero.it
Alcuni inestimabili capolavori di Picasso, Monet e Matisse, rubati nell'ottobre 2012 al museo cittadino Kunsthal di Rotterdam, potrebbero essere finiti in cenere. Un gruppo di investigatori in Romania ha trovato tracce di vernice e tele nel forno di una donna, Olga Dogaru, il cui figlio è stato incriminato, insieme ad altre persone, di uno dei maggiori colpi contro una galleria d'arte nella storia olandese.
Fra essi, la «Testa di Arlecchino» di Pablo Picasso, la «Donna che legge» di Henri Matisse e «Waterloo Bridge» di Claude Monet, oltre a «Donna con gli occhi chiusi» di Lucien Freud. Se la distruzione sarà confermata, la donna rischia anche di essere accusata di «crimini contro l'umanità », secondo il direttore del Museo di Storia naturale di Romania, Ernest Oberlander-Tarnoveanu.
Come si legge sul sito della Bbc, la donna ha confermato agli inquirenti di aver dato alle fiamme i dipinti per eliminare le prove che potevano «incastrare» il figlio. Si calcola che i capolavori abbiano un valore stimato fra i 100 e i 200 milioni di euro.
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…