
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
IL MIGLIOR AMICO DELLE DONNE – SECONDO UNA RICERCA AMERICANA LE DONNE A LETTO PREFERISCONO LA COMPAGNIA DI UN CANE A QUELLA DELL'UOMO: CON L’ANIMALE TENDONO AD ANDARE A LETTO PRIMA, A DORMIRE MEGLIO E A SVEGLIARSI DI BUONORA AL MATTINO – UN CANE FA SENTIRE LE DONNE PIÙ A LORO AGIO DEL PARTNER: ECCO PERCHÉ – FOTOGALLERY
Da www.ansa.it
le donne preferiscono dormire con i cani 6
C'è chi non vorrebbe mai gli animali domestici accanto durante il sonno per una maggiore igiene, ma secondo una nuova ricerca del Canisius College di Buffalo, pubblicata sulla rivista Anthrozoös i cani sembrano essere migliori compagni di letto per le donne rispetto ai gatti e persino al partner. Coloro che hanno la compagnia di un amico peloso la notte tendono infatti ad andare a letto prima, a dormire meglio e a svegliarsi di buon ora al mattino.
Dormire vicino a un cane può anche far sentire le donne più a loro agio e al sicuro di quanto possa fare un partner umano. Lo studio ha preso in esame 962 donne adulte statunitensi: il 55% ha riferito di condividere il letto con almeno un cane e il 31% con almeno un gatto. Il 57% con altre persone, tipicamente il partner.
le donne preferiscono dormire con i cani 5
Dall'analisi di alcuni dati è emerso che i cani avevano meno probabilità di svegliare le loro proprietarie nel cuore della notte rispetto ai gatti e ai partner. La ricerca ha anche rilevato che sia i gatti che gli umani erano ugualmente di disturbo per il sonno delle donne e fornivano loro una minor sensazione di benessere e sicurezza rispetto ai cani. Le proprietarie di cuccioli pelosi hanno anche riferito di dormire e svegliarsi prima di quelle di gatti e delle partecipanti senza animali domestici.
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…