sugar daddy truffa sentimentale

CADONO TUTTI SULLA FIGA - DUE DONNE DI ORIGINI ROMENE, DI 20 E 32 ANNI, HANNO SEDOTTO E RAGGIRATO DUE 78ENNI, ENTRAMBI SPOSATI, FACENDOSI CONSEGNARE SOLDI E GIOIELLI - I DUE ANZIANI, AMICI DI LUNGA DATA, SI TROVAVANO A UN BAR QUANDO LE DUE RAGAZZE LI HANNO AVVICINATI: DOPO LE PRESENTAZIONI, LE TRUFFATRICI HANNO PROPOSTO DI ALLONTANARSI DA OCCHI INDISCRETI - UNA VOLTA SOLI, LE RAGAZZE HANNO CONVINTO GLI ANZIANI A...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Flaminia Savelli per “il Messaggero”

truffa amore anziani

 

Sorrisi, ammiccamenti. Un approccio gentile e la promessa di scambiarsi qualche tenerezza ma lontani da occhi indiscreti. Così due abilissime e giovani truffatrici hanno raggirato due 78enni, amici di lunga data. Un piano ben studiato secondo gli agenti del reparto Volanti che hanno raccolto la segnalazione degli anziani, entrambi sposati e in forte imbarazzo per quanto accaduto.

 

[…] le due donne, straniere di origini romene di 20 e 32 anni con numerosi precedenti per furto e truffa. […] gli agenti hanno recuperato 3mila euro in contanti e gioielli, tra cui anche le fedi nuziali degli anziani.

 

truffe anziani3

Le vittime all'arrivo della polizia hanno riferito di essere stati rapinati. Ma durante la ricostruzione sono cadute più volte in contraddizione così i poliziotti hanno intuito che c'era dell'altro: «Siamo sposati, abbiamo una famiglia e temiamo che questa storia venga fuori» hanno spiegato i nonni che alla fine hanno raccontato quanto avvenuto.

 

E cioè che venerdì i due stavano camminando nella via principale di Colleferro, comune alle porte della Capitale. […] si erano incontrati nel primo pomeriggio per un caffè dopo pranzo. Mentre camminavano le due ragazze li hanno avvicinati. Con modi gentili, hanno rivolto complimenti e attenzioni. Dopo le presentazioni si sono intrattenuti per diversi minuti.

 

Fino a quando, le due giovani hanno proposto di allontanarsi da occhi indiscreti per trascorrere insieme il pomeriggio e approfondire così la conoscenza con la promessa di scambiarsi anche effusioni. Una volta rimasti soli, tra una carezza e un complimento, hanno invece convinto i due anziani a consegnare loro soldi e gioielli. Ma non appena i nonni hanno consegnato quanto avevano con sé, si sono allontanate di gran fretta.

truffa anziani 5

 

Solo a quel punto le vittime hanno capito di essere state raggirate […] A causa del forte imbarazzo per la situazione, si erano accordati raccontando di essere stati rapinati. Gli agenti hanno avviato subito le ricerche rintracciando le due donne alla stazione di Colleferro che stavano per salire sul bus diretto a Roma dove sono residenti, trovando nelle borse soldi e gioielli. […]