DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
Dagotraduzione dal Daily Mail
Il Doomsday di Putin sorvola Mosca
Negli ultimi giorni intorno a Mosca è stato visto volare lo speciale aereo "Doomsday" di Vladimir Putin, il velivolo che gli consentirebbe di continuare a governare la Russia durante un’eventuale guerra nucleare. Il video mostra l'Ilyushin Il-80 che passa, basso, alla periferia della città mentre sale la tensione sulla possibilità che la Russia ricorra alle armi atomiche.
I funzionari di Mosca hanno insistito sul fatto che l'aereo sarà mostrato con un passaggio di volo basso alla parata annuale del Giorno della Vittoria sulla Piazza Rossa di lunedì, ed è coinvolto nelle "prove" per l'esibizione.
Il Doomsday di Putin sorvola Mosca 2
L’ultima volta che il gigantesco aereo dell'era sovietica - senza finestre a parte la cabina di pilotaggio e noto come il "Cremlino volante" - è stato visto volare a una commemorazione del giorno della vittoria era il 2010. La sua ricomparsa è un segno che Putin vuole inviare un messaggio di avvertimento all'Occidente.
L'Il-80 Maxdome sarà scortato da due MiG-29 mentre vola basso sopra la Cattedrale di San Basilio.
Insieme all’aereo si esibiranno anche i vettori missilistici strategici Tu-95MS e Tu-160 "White Swan", un caccia Su-57 di quinta generazione e bombardieri a lungo raggio Tu-22M3.
Il ministero della Difesa russo ha confermato che otto MiG-29SMT voleranno formando la lettera "Z" a sostegno dei militari russi che partecipano all'operazione militare speciale in Ucraina.
L'ingombrante Il-80 Maxdome è progettato per sostituire le funzioni del Cremlino in caso di attacco nucleare e può essere rifornito a mezz'aria. Putin sarebbe in grado di governare la Russia e impartire comandi ai suoi militari per attacchi nucleari dal posto di comando aviotrasportato.
Il Doomsday di Putin sorvola Mosca 3
Una grande "canoa" per le comunicazioni satellitari si trova in cima alla sua fusoliera nella parte anteriore, con grandi antenne a poppa.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…