
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
"NON HO MAI DETTO A JOHN LENNON QUANTO GLI VOLEVO BENE" - DOPO DUE ANNI PAUL McCARTNEY SI MOSTRA PER LA PRIMA VOLTA IN PUBBLICO E CONFESSA IL SUO GRANDE RAMMARICO - "SIAMO CRESCIUTI INSIEME, A LIVERPOOL, E A QUEL TEMPO, NEI '50, A 16-17 ANNI NON ERA COSTUME DIRSI CERTE COSE" - MA CRESCERE INSIEME E' STATO "COME SALIRE SU UNA SCALA, E CI SIAMO SALITI ENTRAMBI, PASSO DOPO PASSO"...
Matteo Cruccu per il corriere.it
Sono tempi intensi questi ultimi per i Beatles. Prima «Get Back», il documentario di Peter Jackson sulla tumultuosa fase finale della band, poi l’autobiografia per canzoni di Sir Paul McCartney «Lyrics: 1956 to the Present»: alla soglia degli 80 anni (ci arriverà il 18 giugno) ha deciso di raccontarsi senza filtri attraverso le parole di tutti i suoi pezzi, con i Fab Four e senza.
E, senza filtri, si è svelato l’altro giorno a Londra, al Southbank Centre, per presentare il volume, mostrandosi al pubblico per la prima volta in due anni. E ammettendo un grande rammarico: «Mi sono reso conto di non aver mai detto a John quanto gli volevo bene» ha confessato, commosso, il Beatle.
«Siamo cresciuti insieme a Liverpool e a quel tempo nei ’50, a 16-17 anni, non era costume dirsi certe cose». Comunque crescere insieme, ha aggiunto, «è stato come salire su una scala e ci siamo saliti entrambi, passo dopo passo». Per fortuna, nel 2021, l’alfabeto dell’emotività è cambiato e ora Sir Paul è invece sereno nel realizzare «di amare ancora tantissimo quest’uomo».
Ma è stato bello anche lavorarci, con quel Lennon-McCartney diventato l’ambo per eccellenza della storia della musica: «Sì, era bellissimo anche per capire quanto fosse grande». Già, due grandi, così, insieme: difficilmente ricapiterà.
LENNON MCCARTNEY
mccartney lennon
JOHN LENNON E PAUL MCCARTNEY
lennon, yoko ono e mccartney
paul mccartney, john lennon e george harrison 2
john lennon e paul mccartney nel 1963
LENNON McCARTNEY
mccartney and john lennon
john lennon e paul mccartney 1968
mccartney e lennon
john lennon e paul mccartney in conferenza
PAUL MCCARTNEY
DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…