DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Luigi Ferrarella per "www.corriere.it"
Giusto non minimizzare il fenomeno di chi maltratta gli animali: ma a volte il confine, tra una denuncia un po’ precipitosa e la fuffa integrale che intasa le Procure, si fa troppo labile. A fine ottobre 2018, mentre uno spot in Rai lancia la nuova edizione di «Portobello» con Antonella Clerici, un’associazione animalista sporge denuncia contro ignoti per il supposto maltrattamento dell’eponimo pappagallo.
E così si son dovuti mettere al lavoro un Nucleo Cites di polizia giudiziaria, un pm del pool (Sara Arduini) e un medico veterinario comportamentista (Susanna Pastori) per accertare ora - con filmati, sopralluogo e visite - che il pennuto, oltre che in ottimo stato di pulizia e nutrizione, era anche «dal punto di vista psichico altamente equilibrato, ottimamente socializzato e indifferente ai rumori».
E il nastro scotch che, a detta dei denuncianti, gli chiudeva crudelmente il becco? Un equivoco totale: frutto dell’aver scambiato per scotch quella che invece era solo una macchia di colore particolare ma naturale.
verdone portobelloenzo tortora il gioco di portobelloantonella clericiantonella clericiantonella clerici 3antonella clerici 1antonella clerici 2tortora portobello
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…