CARTA VINCE! - DOPO “IL GARANTISTA” S'AVANZA UN ALTRO GIORNALE: E’ “FUTURO QUOTIDIANO”, DIRETTO DA GIAMPIERO MARRAZZO, FRATELLO DI - OPERAZIONE TOP SECRET DIETRO LA QUALE CI SONO UN PO’ DI GIOVANI IMPRENDITORI ROMANI E MILANESI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

Il giornale del futuro? Adesso c'è. O meglio, sta arrivando e si chiama proprio Futuro Quotidiano. A Roma ci sarebbe fermento intorno a un progetto che ruota intorno a news analysis, data journalism e predictive reporting. Un quotidiano digitale focalizzato sull'innovazione, sulla politica e i reportage dal mondo, con una forte spinta all'approfondimento sostanziale dei fatti, sempre tradotti al futuro prossimo, alla valutazione prospettica e allo studio di scenari in divenire.

giampiero marrazzo giampiero marrazzo

 

Direttore responsabile sarà il giornalista Giampiero Marrazzo, che dopo l’inchiesta sulla strage di Ustica ha già diretto il quotidiano socialista Avanti!. Tra i fondatori e coordinatrice della squadra di giornalisti Velia Iacovino, già condirettore dell’Adnkronos. Da diversi zeri l’operazione, che per ora resta assolutamente top secret, ma che partirà entro l’estate.

 

Pronta la squadra: a capo del progetto web c’è il creativo Francesco Vicari e la rete dei collaboratori si avvarrebbe di una ventina di firme del giornalismo, blogger reclutati in diversi paesi del mondo, analisti strategici e nomi illustri del mondo accademico, scientifico e della ricerca.

futuro quotidianofuturo quotidiano

 

Chi c’è dietro? Gli sponsor dell’operazione vanno cercati tra gli imprenditori romani e milanesi di seconda generazione, che hanno voglia di investire e scommettere proprio mentre la crisi morde gli altri. La caccia è aperta, ma tanto il giornale sta per debuttare e sapremo presto.    

futuro quotidiano futuro quotidiano