tatiana tramacere

DOV'È FINITA TATIANA TRAMACERE? - ANCORA NON SI HANNO NOTIZIE DELLA 27ENNE DI NARDO' SCOMPARSA DAL 24 NOVEMBRE. LA PROCURA DI LECCE HA APERTO UN FASCICOLO PER ISTIGAZIONE AL SUICIDIO - NELLE SCORSE ORE È STATO SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI UN 30ENNE CHE AVREBBE INCONTRATO TATIANA LA SERA DEL 24 NOVEMBRE E CHE SAREBBE STATO L'ULTIMO A VEDERLA. LA 27ENNE AVEVA ANCHE ACQUISTATO DEI BIGLIETTI, MAI UTILIZZATI, PER RAGGIUNGERE BRESCIA, DOVE VIVE IL SUO EX - IL FRATELLO DI TATIANA (SONO ENTRAMBI UCRAINI ADOTTATI): "POTREBBE ESSERLE ACCADUTO DI TUTTO"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

RAGAZZA SCOMPARSA, S'INDAGA PER ISTIGAZIONE AL SUICIDIO

tatiana tramacere 2

(ANSA) - Sono continuate anche nella notte le ricerche di Tatiana Tramacere, la 27enne che vive a Nardò, in provincia di Lecce, e di cui non si hanno più notizie dal 24 novembre scorso.

 

Al momento la famiglia è stata "solo informata" ma non ha ricevuto "nessuna notifica", confermano fonti vicine ai genitori, dell'apertura di un procedimento d'ufficio, con l'ipotesi accusatoria di istigazione al suicidio, aperto dalla Procura di Lecce nell'ambito dell'inchiesta sulla scomparsa della studentessa. Dell'apertura dell'inchiesta con questa tipologia di reato parlano oggi alcuni giornali.

 

Nelle scorse ore è stato sequestrato il telefonino di un ragazzo di 30 anni che avrebbe incontrato Tatiana la sera del 24 novembre e che sarebbe stato l'ultimo a incontrarla, almeno a quanto si è riusciti a ricostruire sinora: gli inquirenti vaglieranno la possibile presenza di messaggi tra loro.

 

tatiana tramacere 3

Così come è stato confermato nelle scorse ore la 27enne aveva anche acquistato anche dei biglietti per raggiungere Brescia dove vive il suo ex fidanzato che però non sarebbero stati mai utilizzati. Fonti vicine alla famiglia evidenziano che al momento che i parenti della ragazza "non puntano il dito contro nessuno e la speranza è che Tatiana possa tornare quanto prima nella sua casa a Nardò".

 

Al momento - riferiscono le stesse fonti - non ci sono "elementi che possano avvalorare una piuttosto che un'altra tesi" sulla sua scomparsa.

 

IL FRATELLO DI TATIANA TRAMACERE: “ANDAVA DA UN’AMICA MA NON È MAI ARRIVATA. DA ALLORA IL BUIO”

Estratto dell'articolo di Chiara Spagnolo e Biagio Valerio per "la Repubblica"

 

[...] Vladimir, questo silenzio improvviso e prolungato vi fa pensare al peggio?

«Spero che mia sorella sia andata via da sola e che torni presto ma siamo disperati, potrebbe esserle accaduto di tutto. Ma non ci arrendiamo alla paura e ai brutti pensieri, continuiamo a cercarla».

 

Qualcuno, a Nardò, dice di averla vista dopo il 24 novembre.

tatiana tramacere 1

«Non ci credo. Lei è uscita per andare a Lecce e poi è stato il buio. A Nardò ci sono un paio di ragazze che apparentemente somigliano a Tatiana ma, a guardarle bene, sono diverse. Qualcuno si sarà confuso».

 

In città si dice che si fosse allontanata già in passato.

«Era accaduto una sola volta e per poche ore, diversi anni fa. Stava con un ragazzo che aveva litigato con la madre e non voleva tornare a casa. Si sono addormentati in macchina, non è stata una fuga». [...]

 

Conosceva Alessandro, il fidanzato di sua sorella?

«No, era insistente e si spacciava per fidanzato ma non lo era o, se lo era, noi non lo abbiamo mai saputo. Tatiana diceva che era un amico, una volta disse che non voleva parlargli ma lui si presentò comunque a casa. A me non piaceva».

tatiana tramacere 4

 

E Mino, con cui aveva avuto una precedente relazione?

«Non lo conosciamo di persona ma sappiamo che si sono frequentati a lungo e che lei voleva rivederlo, tanto che aveva programmato di andare da lui».

 

Pensa che il ragazzo lo sapesse?

«No, secondo me lei voleva fargli una sorpresa». [...]

tatiana tramacere 5