FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
1. BAMBINA SCOMPARSA A FIRENZE, ISPEZIONE DEI GIS NELL'HOTEL ASTOR SGOMBERATO: SI CERCANO TRACCE DI KATA
Estratto dell’articolo di Valentina Marotta per www.corriere.it
kata bambina scomparsa a firenze
Sgomberato dalle forze dell'ordine l'hotel Astor di Firenze da dove è scomparsa la bambina Kataleya il 10 giugno scorso. Ora l'immobile è libero da persone e sotto sequestro preventivo affinché non vi si compiano altri reati. Tra questi, ci sono l'occupazione abusiva (invasione di edifici) ma anche il tentato omicidio di un cittadino dell'Ecuador che precipitò da una finestra del terzo piano il 28 maggio. Motivi per allontanare chi ci viveva dal settembre scorso. Si cerca anche la più piccola traccia del passaggio della piccola Kata.
L'ULTIMA IMMAGINE DI KATA FUORI DALL'HOTEL ASTOR A FIRENZE
Ma l'assenza totale di occupanti ha consentito già oggi di effettuare un nuovo sopralluogo dei carabinieri molto più approfondito di quelli svolti finora. All'ispezione partecipano due tecnici inviati dal Gis. Si tratta di specialisti esperti nell'uso di apparati tecnici ad alta tecnologia, anche adatti a individuare intercapedini o cavità nelle mura. Non è mai stata del tutto accantonata l'ipotesi che la bimba possa essere rimasta all'interno.
Con lo sgombero, nel giro di nove ore sono state fatte uscire 132 persone, tra cui 42 minori che come Kata vivevano in una struttura divenuta fatiscente e pericolosa. Sono peruviani e romeni. Molti i nuclei familiari, numerose le donne.
L'albergo era occupato dal settembre scorso […]
2. KATA, ORA C’È IL MOVENTE: «UN TENTATO OMICIDIO DIETRO IL RAPIMENTO. RITORSIONE PER L’UOMO LANCIATO DA UNA FINESTRA»
Estratto dell’articolo di Valeria Dicorrado per “Il Messaggero”
kata, la bambina scomparsa a firenze
Chi ha rapito la piccola Kata nell’ex hotel Astor voleva vendicare il tentato omicidio di Santiago Manuel Medina Pelaez, uno degli abusivi che abitava nella stessa struttura sgomberata ieri su ordine del Tribunale di Firenze. I due episodi, infatti, sono legati a doppio filo: sono avvenuti a distanza di due settimane l’uno dall’altro e sarebbero il risultato di una faida interna tra due comunità di immigrati sudamericani, che gestivano il racket delle occupazioni nel palazzo e di altri traffici loschi.
kata la bambina scomparsa a firenze 5
Il sequestro di Mia Kataleya Chicllo Alvarez «sembra trovare spiegazione nei rapporti conflittuali che sono sfociati in delitti con denunce reciproche maturati nell’ambito dell’occupazione abusiva dell’hotel Astor all’interno della comunità di peruviani ed ecuadoregni per il possesso delle stanze dell’albergo», spiega il giudice delle indagini preliminari Angelo Antonio Pezzuti nel decreto con cui venerdì ha disposto il sequestro preventivo dell’immobile di via Maragliano 101.
kata la bambina scomparsa a firenze 4
Secondo la ricostruzione fatta finora dalla direzione Distrettuale antimafia del capoluogo toscano, diretta dal procuratore aggiunto Luca Tescaroli, il movente del rapimento della bimba peruviana di 5 anni - scomparsa il 10 giugno - è da ricondurre al tentativo di uccisione dell’ecuadoregno Medina Pelaez, spinto giù il 28 maggio scorso da una finestra del terzo piano dell’ex albergo - non si sa per mano di chi - e salvatosi miracolosamente dopo un volo di 8 metri.
[…]
kata la bambina scomparsa a firenze 2kata la bambina scomparsa a firenze 1BAMBINA SCOMPARSA FIRENZE kata la bambina scomparsa a firenze 3
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…