
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
ORFANOTROFIO DELL'ORRORE – UN’INCHIESTA DELLA BBC HA SVELATO LE VIOLENZE E GLI STUPRI SUI BAMBINI CONDOTTI PER 33 ANNI AL LAGARIE CHILDREN'S HOME DI RHU, IN SCOZIA, FIORE ALL'OCCHIELLO DELLA SAILORS SOCIETY, RISPETTATA CHARITY LEGATA ALLE MAGGIORI CHIESE PROTESTANTI DEL REGNO UNITO - SOTTO LA DIREZIONE DEL REVERENDO WILLIAM BERRIE E DI SUA MOGLIE I PICCOLI VENIVANO…
Ennesimo caso di pedofilia in Gran Bretagna: un'inchiesta della Bbc ha svelato l'esistenza di un orfanotrofio "degli orrori" gestito da un'istituzione caritativa. All'interno della struttura sarebbero stati condotti per decenni stupri, abusi sessuali e violenze sui bambini.
Si tratta della Lagarie Children's Home di Rhu, in Scozia, fiore all'occhiello della Sailors Society, rispettata charity legata alle maggiori chiese protestanti del Regno Unito.
Le violenze furono consumate per almeno 33 anni, fra il 1949 e il 1982: gli ultimi dieci dei quali sotto la direzione del reverendo William Berrie e di sua moglie Marie, accusati post mortem il primo d'aver violentato piccole vittime per "centinaia di volte" e la seconda di avere imposto un regime di percosse e brutalità.
La Bbc ha raccolto testimonianze di dolore di bambini d'allora, 50enni o più, che negli anni sono riusciti a elaborare ricordi ed incubi e a venire allo scoperto con denunce pubbliche. La Sailors Society ha diffuso comunicato in si scusa "senza riserve".
lagarie children's home 2
lagarie children's home 1
lagarie children's home 4
william barrie e la moglie
lagarie children's home 5
lagarie children's home 3
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…