
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DOVE LI NASCONDI I "BIGLIET-TONY"? NEL PARADISO FISCALE! - CHE DICE L’INCHIESTA “PANDORA PAPERS” SU BLAIR? L’EX PREMIER INGLESE E LA MOGLIE CHERIE NEL 2017 HANNO COSTITUITO UNA SOCIETÀ IMMOBILIARE, LA “HARCOURT VENTURES”, CHE IN ESTATE HA ACQUISTATO UNA SOCIETÀ OFFSHORE GIÀ ESISTENTE CON SEDE NELLE ISOLE VERGINI BRITANNICHE, PROPRIETARIA DI UN PALAZZO DI LONDRA VALUTATO 8,8 MILIONI DI DOLLARI…
Da https://espresso.repubblica.it/
Tony Blair è stato leader del partito laburista dal 1994 e capo del governo britannico per tre mandati, dal 1997 al 2007.
Lasciato l’ufficio di primo ministro, ha svolto incarichi internazionali per le Nazioni Unite e ha lavorato come consulente privato e relatore. Sua Moglie, Cherie Blair, è avvocata ed è stata consulente legale di imprese private e governi stranieri.
All’inizio del 2017 Tony e Cherie Blair hanno costituito una società immobiliare inglese, Harcourt Ventures, che in estate ha acquistato una società offshore già esistente, Roman International Ltd, con sede nelle Isole Vergini Britanniche.
La società offshore era proprietaria di un palazzo di Londra, valutato 8,8 milioni di dollari, che in questo modo è stato acquisito dai coniugi Blair. Finora si ignorava a chi appartenesse quella offshore, cioè chi fosse il venditore. I Pandora Papers rivelano che era controllata da un’impresa immobiliare posseduta da un influente politico arabo, Zayed Bin Rashid Al Zayani, ministro dell’Industria e del Turismo del Bahrein.
Secondo gli esperti di questioni fiscali consultati da Bbc e Guardian, partner inglesi del consorzio Icij, acquistare una proprietà a Londra attraverso una società offshore, anziché direttamente, consente al compratore di evitare le tasse immobiliari britanniche: un risparmio assolutamente legale, in base alle norme in vigore nel Regno Unito.
Il palazzo di Londra oggi ospita la sede dello studio legale di Cherie Blair. La società offshore al centro dell’affare con il ministro del Bahrein è stata chiusa nel 2018.
tony blair 3
tony e cherie blair 6
tony e cherie blair 7
tony e cherie blair 4
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…