DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Dagotraduzione da Npr
Ha aperto a Dubai la piscina più profonda al mondo, la Deep Dive Dubai, già entrata di diritto nel Guinness dei Primati scalzando il precedente record detenuto dalla Deep Spot in Polonia.
Gli amanti delle profondità potranno arrivare a 60 metri circondati da un intero mondo sottomarino. Progettata per assomigliare a una città sommersa, la piscina è pensata per i sub: indossata l’attrezzatura, si può scendere nelle profondità per giocare a biliardo, biliardino o scacchi sott'acqua, oppure semplicemente per esplorare le profondità dell'ampia struttura multi-tematica. Secondo i proprietari della struttura, ci vogliono diverse immersioni per vedere tutto.
I 14 milioni di litri d'acqua - una quantità equivalente a quasi sei piscine olimpioniche - contengono una città abbandonata, un appartamento e un porticato. I non subacquei possono guardare gli amici e i propri cari tuffarsi dal ristorante integrato della struttura.
La piscina è attualmente disponibile solo su invito. È stata visitata per primo dal principe ereditario di Dubai, lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, e celebrità tra cui Will Smith hanno documentato la loro immersione sui social media. La struttura dovrebbe aprire al pubblico alla fine di luglio e chiunque, a qualsiasi livello di esperienza, potrà immergersi, purché abbia 10 anni o più.
La struttura è al chiuso e la sua acqua dolce è mantenuta a 30°C per immersioni confortevoli. La sua forma a ostrica in cemento è dotata di 56 telecamere per garantire la sicurezza dei subacquei. Se si verifica un'emergenza, però, c'è una camera iperbarica che può ospitare 12 persone.
Deep Dive Dubai 4Deep Dive Dubai 3Deep Dive Dubai 2Deep Dive Dubai Will SmithDeep Dive Dubai 5
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…