garlasco chiara poggi andrea sempio

È DI ANDREA SEMPIO IL DNA TROVATO SUL POLLICE SINISTRO E L’ANULARE DESTRO DI CHIARA POGGI: LE TRACCE GENETICHE, IGNORATE DURANTE LE INDAGINI DEL 2017, CONFERMANO LE CONCLUSIONI DELLA DIFESA DI ALBERTO STASI E SCONFESSANO QUANTO STABILIRONO I RIS DI PARMA NEL 2007, SOSTENENDO CHE IL DNA ERA “DEGRADATO E INUTILIZZABILE” – RESTA IL MISTERO SU IGNOTO 2: È ANCORA DA CAPIRE DI CHI È IL MATERIALE GENETICO IMPRESSO SULL’ANULARE SINISTRO DELLA VITTIMA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Massimo Pisa per “la Repubblica”

 

chiara poggi 1

La chiave in una sequenza: CT28112016. L’identità di Andrea Sempio, ignota ai consulenti tecnici Carlo Previderè e Pierangela Grignani quando furono incaricati dalla Procura di Pavia di confrontare i tracciati del dna sulle unghie di Chiara Poggi e i «cinque differenti aplotipi Y» di altrettanti soggetti maschili repertati dai carabinieri di Milano.

 

Alla sessantesima e ultima pagina della relazione depositata il 5 febbraio 2004, i genetisti del caso Yara Gambirasio scrivono: quattro soggetti scartati, ma sul pollice sinistro e l’anulare destro della vittima «uno dei cinque aplotipi ottenuti è risultato perfettamente sovrapponibile a quello identificato come CT28112016 nella consulenza del dottor Fabbri».

andrea sempio a quarto grado 2

 

Conclusioni già raggiunte da uno dei genetisti della difesa di Alberto Stasi, ignorate nel 2017, e dalla nuova consulenza di parte di Ugo Ricci e Luz Röwer. Sconfessano quanto stabilirono («dna degradato e inutilizzabile ») i Ris di Parma nel 2007 e il consulente della Corte d’Appello di Milano, Francesco De Stefano, nel 2014. Dietro quella sequenza c’è Andrea Sempio.

 

andrea sempio

[…] In laboratorio finiranno i tamponi biologici prelevati coattivamente ad Andrea Sempio, i tracciati sulle unghie della vittima; c’è anche un Ignoto 2, impresso sull’anulare sinistro di Chiara Poggi, ancora da identificare. Ci sono le fascette para- adesive usate per rilevare le impronte in casa, un frammento del tappetino del bagno e i resti della spazzatura di casa Poggi. Residui della colazione di quella mattina. Chissà se toccati anche dal (o dai) killer. […]

andrea sempio andrea sempioandrea sempiochiara poggiandrea sempio