DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Sono 15.146 i nuovi casi di coronavirus in Italia (ieri erano +12.956). Sale così ad almeno 2.683.403 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. I decessi odierni sono 391 (ieri erano +336), per un totale di 92.729 vittime da febbraio 2020. Mentre le persone guarite o dimesse sono 2.185.655 complessivamente: 19.838 quelle uscite oggi dall’incubo Covid (ieri +16.467).
coronavirus ospedale di varese 3
E gli attuali positivi — i soggetti che hanno il virus — risultano essere in tutto 405.019, pari a -5.092 rispetto a ieri (-3.856 il giorno prima). La flessione degli attuali positivi — con il segno meno davanti — è generata dal fatto che i guariti, sommati ai decessi, sono in numero maggiore rispetto ai nuovi casi. Questa flessione va avanti ininterrottamente dal 25 gennaio.
I tamponi totali (molecolari e antigenici) sono stati 292.533, ovvero 18461 in meno rispetto a ieri quando erano stati 310.994. Il tasso di positività è 5,2% (l’approssimazione di 5,17%): vuol dire che su 100 tamponi eseguiti più di 45 sono risultati positivi; ieri era 4,2%.
Dal 15 gennaio questa percentuale casi/tamponi è calcolata contando anche i test rapidi, di conseguenza è più bassa rispetto a quella dei bollettini precedenti al 15 gennaio e non è possibile fare confronti con lo storico.
coronavirus vaccinazioni a fiumicino
* La regione Abruzzo comunica che a seguito di controlli anagrafici dal totale casi positivi è stato sottratto un caso duplicato. La regione Emilia-Romagna comunica che, dal totale dei casi confermati, sono stati eliminati 8 casi, positivi al test antigenico ma non confermati da tampone molecolare.
La regione Sardegna comunica che non sono pervenuti dati relativi al numero di tamponi antigenici eseguiti nelle precedenti 24 ore; i 3 casi confermati da test antigenico si riferiscono a tamponi già dichiarati nella giornata di ieri. La regione Umbria comunica che, nel conteggio dei tamponi processati con test antigenico, sono stati aggiunti 7 tamponi effettuati nei giorni precedenti.
I vaccini
I cittadini vaccinati sono oltre 2,7 milioni quelli che hanno ricevuto la prima dose e più di 1,2 milioni quelli che hanno fatto il richiamo (dati aggiornati al 10 febbraio 2021).
vaccino covidvaccino covid a un anzianovaccinazionevaccinazioni in italiavaccinazione personale sanitariovaccinazione in italiavaccinazione anti covidvaccino inoculato
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…