DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
ROMANIA - UN PASSEGGERO EGIZIANO VIENE TRASCINATO VIA BRUTALMENTE DA UN AEREO
E’ diventato virale un video girato a bordo di un velivolo della Tarom Airlines che mostra un’operazione di polizia all’aeroporto di Bucarest. Un uomo egiziano è stato violentemente trascinato fuori dall’aereo con modi bruschi e violenti e tra le urla e le proteste degli altri passeggeri. Secondo quanto scritto dalla donna che ha filmato la scena, Viorica Hagagg, l’uomo - un cittadino egiziano in viaggio con moglie e figlio - era seduto nella fila dell’uscita di sicurezza.
ROMANIA - UN PASSEGGERO EGIZIANO VIENE TRASCINATO VIA BRUTALMENTE DA UN AEREO
Quando il personale di volo si è reso conto che i tre non riuscivano a capire le regole dell’uscita di sicurezza nè in inglese nè in romeno, la famiglia è stata spostata sul retro dell’aereo. Pochi minuti dopo essere stati trasferiti, sono saliti a bordo alcuni funzionari della sicurezza che hanno chiesto alla famiglia i passaporti e li hanno invitati a lasciare l’aereo su richiesta del capitano.
L’uomo, moglie e figlio non hanno compreso la richiesta e i passeggeri hanno chiesto all’equipaggio di fornire un traduttore per la famiglia apparentemente sconvolta. A quel punto è iniziata una violenta colluttazione con gli agenti che hanno tentato di prelevare e arrestare l’uomo tra le urla e le proteste dei passeggeri a bordo. Nel video, si vede anche un agente di sicurezza in borghese che chiede ripetutamente alle persone che riprendono di non filmare e non fare foto. I membri dell’equipaggio hanno ripetutamente detto ad altri passeggeri che l’uomo e la sua famiglia sono stati arrestati perché hanno sputato su un assistente di volo.
ROMANIA - UN PASSEGGERO EGIZIANO VIENE TRASCINATO VIA BRUTALMENTE DA UN AEREO
La compagnia aerea ha risposto al post di Hagagg con una dichiarazione sulla Facebook @tarom.ro scrivendo: «Siamo profondamente dispiaciuti per l’incidente, ma non possiamo ignorare né permettere a passeggeri indisciplinati di violare le norme di sicurezza e mettere a repentaglio la sicurezza degli altri passeggeri. Il nostro personale di bordo ha operato in conformità con i regolamenti per tali situazioni. Il passeggero non ha avuto un atteggiamento appropriato (sputare l’equipaggio di cabina) e sono stati chiamati gli agenti di sicurezza. La mancanza di cooperazione con l’equipaggio di cabina a terra può degenerare durante il volo e non vogliamo correre rischi inutili e atterraggi di emergenza»
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…