
BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON…
E' DURATA POCHI MINUTI LA PRIMA UDIENZA DEL PROCESSO DI APPELLO DI ROMA, PER L'OMICIDIO WILLY MONTEIRO, UCCISO A CALCI E PUGNI A COLLEFERRO IL 6 SETTEMBRE 2020 - IL PROCEDIMENTO È STATO AGGIORNATO AL 27 APRILE: LE DIFESE HANNO GIÀ ANNUNCIATO LA RICHIESTA DI RIAPERTURA DEL PROCESSO. PER QUEL DELITTO SONO STATI CONDANNATI ALL'ERGASTOLO MARCO E GABRIELE BIANCHI - CONDANNATI PER CONCORSO NELL'OMICIDIO ANCHE MARIO PINCARELLI (21 ANNI DI CARCERE) E FRANCESCO BELLEGGIA (23 ANNI)
(ANSA) - ROMA, 28 MAR - E' durata pochi minuti la prima udienza del processo di secondo grado, davanti alla corte d'Assise d'Appello di Roma, per l'omicidio Willly Monteiro Duarte di Paliano, ucciso a calci e pugni in piazza Oberdan a Colleferro (Roma) la sera del 6 settembre 2020. A causa del collegio dei giudici "precario", il procedimento è stato aggiornato al prossimo 27 aprile, quando verranno affrontate le questioni preliminari: le difese hanno già annunciato la richiesta di riapertura del processo.
Per quel delitto sono stati condannati all'ergastolo dalla Corte d'assise di Frosinone Marco e Gabriele Bianchi di Artena, quest'ultimo presente oggi in aula. Con loro sono stati condannati per concorso nell'omicidio anche Mario Pincarelli (21 anni di carcere) e Francesco Belleggia (ad una pena di 23 anni), entrambi presenti.
Tutti sono stati ritenuti colpevoli di avere colpito Willy alla testa, al collo, al torace e all'addome, anche quando il ragazzo era svenuto a terra. "Siamo convinti che l'impianto accusatorio reggerà anche nel processo di appello - afferma l'avvocato Domenico Marzi, legale della famiglia di Willy -. La questione è legata alle condanne all'ergastolo: ci aspettiamo la conferma dell'affermazione delle responsabilità degli imputati".
BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON…
FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRE…
DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN…
FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO…
FLASH – SUI DAZI ALEGGIA UN TENTATIVO LAST MINUTE DI TROVARE UN COMPROMESSO QUADRO TRA STATI UNITI…
DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO…