danilo coppola

È FINITA LA FUGA DEL "FURBETTO DEL QUARTIERINO", DANILO COPPOLA: L'IMMOBILIARISTA È STATO ARRESTATO A DUBAI IN ESECUZIONE DI UN MANDATO INTERNAZIONALE PER LA CONDANNA DEFINITVA A 7 ANNI PER IL CRAC DEL GRUPPO IMMOBILIARE 2004, DI MIB PRIMA E DI PORTA VITTORIA - COPPOLA HA ALTRI DUE PROCESSI IN CORSO A MILANO: UNO PER LA TENTATA ESTORSIONE AI DANNI DI "PRELIOS", L'ALTRO CON L'ACCUSA DI BANCAROTTA PER IL FALLIMENTO DELLA SRL EDITORI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. DANILO COPPOLA ARRESTATO A DUBAI: CONDANNATO A 7 ANNI PER IL CRAC DI UN GRUPPO IMMOBILIARE

Estratto da www.open.online

 

DANILO COPPOLA

L’imprenditore Danilo Coppola è stato arrestato a Dubai negli Emirati Arabi. L’immobiliarista che ha raggiunto la notorietà con le scalate di Antonveneta e Banca Nazionale del Lavoro insieme a Ricucci e Statuto è a processo per tentata estorsione ai danni di Prelios a Milano.

 

Deve anche scontare una condanna definitiva a 7 anni di reclusione per il crac del Gruppo Immobiliare 2004, di Mib Prima e di Porta Vittoria. La procura di Milano aveva emanato nei suoi confronti il mandato di arresto europeo. La notizia dell’arresto è stata data dal Corriere della Sera.

 

2. COPPOLA È IMPUTATO IN ALTRI DUE PROCESSI IN CORSO A MILANO

(ANSA) - Danilo Coppola, arrestato oggi negli Emirati Arabi Uniti dove era latitante da quasi un anno e mezzo, in esecuzione di un mandato d'arresto internazionale per la condanna definitiva per il crac del Gruppo Immobiliare 2004, di Mib Prima e di Porta Vittoria, è imputato anche in altri due processi in corso a Milano, uno dei quali andrà a sentenza a gennaio.

 

In particolare, è imputato davanti alla seconda penale (sentenza il 9 gennaio), con altri tre nel processo che vede al centro accuse scaturite dall'inchiesta principale sui crac Gruppo Immobiliare 2004, Mib Prima e Porta Vittoria. Tra i casi di questo procedimento c'è la bancarotta per il fallimento nel 2015 della srl Editori per la finanza, di cui Coppola sarebbe stato "amministratore di fatto".

 

Inoltre, in un altro processo, assieme ad un'altra persona che ha già patteggiato, è accusato di tentata estorsione ai danni di Prelios, società di gestione del risparmio proprietaria del complesso immobiliare Porta Vittoria, nel capoluogo lombardo. Da mesi ormai Coppola, 56 anni, postava video su Instagram proclamando la sua innocenza in tutti i procedimenti che lo hanno visto coinvolto e attaccando pm romani e milanesi. E aveva rilanciato sui social anche una petizione intitolata "Danilo Coppola libero".

 

DANILO COPPOLA

 

 

DANILO COPPOLA.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

LA PROCURA DI MILANO HA CHIESTO IL RINVIO A GIUDIZIO PER DANILO COPPOLA CHE E\' LATITANTE