DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
È FINITA LA PACCHIA DEL CALDO FUORI STAGIONE: ARRIVANO LE PERTURBAZIONI! – NIENTE “NOVEMBRATA”: DA OGGI LE TEMPERATURE CALERANNO E CI SARANNO LE PRIME PIOGGE. LA SITUAZIONE PEGGIORERÀ NELLA SECONDA PARTE DELLA SETTIMANA, CON L’ARRIVO DI UN VORTICE MEDITERRANEO CHE PROVOCHERÀ INSTABILITÀ E TEMPORALI – IL METEO PER I PROSSIMI GIORNI
Da www.ansa.it
In arrivo da oggi una prima debole perturbazione porterà qualche pioggia al Nord-Ovest e sarà seguita da un contenuto calo delle temperature al Nord e sulle regioni tirreniche.
E' quanto prevede Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it che annuncia nella seconda parte della settimana l'arrivo di un vortice mediterraneo che porterà una forte instabilità con il rischio di intensi rovesci temporaleschi, inizialmente al Nord e sulla Toscana, ma poi anche sul resto del Centro.
La neve, venerdì potrà cadere fino a 1500 metri sulle Alpi e a quote più elevate lungo l'Appennino. Le temperature si abbasserebbero in maniera decisa rispetto alle ultime settimane, portandosi su valori più consoni al periodo.
Nel dettaglio
- Martedì 1 Novembre. Al nord: piogge al Nordovest, poi verso i settori orientali. Centro: molte nubi e qualche pioggia sulla Toscana. Cielo coperto in Sardegna; poco nuvoloso altrove. Al sud: prosegue la fase di assoluta stabilità atmosferica.
- Mercoledì 2 Novembre. Al nord: isolati piovaschi sulla Liguria, poi su bassa Lombardia e Veneto. Al centro: piovaschi sull'alta Toscana, sole altrove. Al sud: bel tempo prevalente.
Tendenza: da giovedì si avvicina un ciclone che investirà l'Italia fino a sabato, poi tornerà l'alta pressione.
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…