DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
Estratto dell’articolo di Monica Serra per www.lastampa.it
Milano. C’è anche la storica Ferrari 375 MM Mille Miglia che il regista Roberto Rossellini a metà degli anni Cinquanta regalò all’attrice Ingrid Bergman tra le quattro auto d’epoca dal valore milionario finite sotto sequestro dopo un’inchiesta della Gdf di Milano.
Le accuse ipotizzate a vario titolo nei confronti degli indagati, tra avvocati, commercialisti, dipendenti della Motorizzazione, dell’Agenzia delle entrate e titolari di agenzie auto sono, a vario titolo, quelle di associazione, falso, corruzione e accesso abusivo a sistemi informatici, diretti ad alterare, sui registri pubblici, i dati di proprietà di auto di lusso e a consentire agli acquirenti di evadere le imposte.
roberto rossellini ingrid bergman 3
Per sei di loro il pm Giovanni Tarzia ha chiesto arresti domiciliari o interdizioni […]
Esemplare unico da 30 milioni di euro, la coupé da 4,27 metri, che verrà poi sempre chiamata Bergman, fu ridisegnata e riverniciata da Pininfarina del colore grigio metallizzato scelto dall’attrice. Una leggenda per i collezionisti di tutto il mondo, compreso l’attuale proprietario: un console onorario tedesco.
[…] l’avvocato d’affari Riccardo Roversi […] avrebbe denunciato alla stazione dei carabinieri di Lonato del Garda, nel Bresciano, il falso smarrimento del foglio complementare della Ferrari. Poi, in concorso con il titolare di un’agenzia di pratiche auto, Angelo Torre, per l’accusa, avrebbe prodotto un duplicato del certificato di proprietà dell’auto a nome del defunto regista Roberto Rossellini […]
roberto rossellini ingrid bergman 2
Torre è anche accusato di corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio per aver rilasciato il duplicato del certificato di proprietà della Ferrari, a nome di Rossellini, e per aver trascritto nei registri Aci/Pra, in assenza della continuità delle trascrizioni, la vendita dell’auto alla Destriero Ltd, allegando l’irregolare duplicato del certificato di proprietà. In cambio, dalla società avrebbe poi incassato due fatture del valore complessivo di 25 mila euro. Due manager della Destriero sono anche indagati per reati fiscali.
roberto rossellini ingrid bergman 4ferrari 375 mm mille miglia 1roberto rossellini ingrid bergman 1
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…