DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
E DA LASSÙ, SILVIO SE LA RIDE – È GUERRA APERTA TRA LE DUE EX DI BERLUSCONI, LA “VEDOVA MORGANATICA” MARTA FASCINA E LA PASIONARIA LGBT+ FRANCESCA PASCALE. COLPA DELLA CAMPAGNA PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, STORICA BANDIERA DEL CAV – DA ARCORE HANNO “CONSIGLIATO” AGLI ESPONENTI DI FORZA ITALIA DI DISERTARE TUTTI GLI EVENTI A CUI PARTECIPERÀ LA PASCALE, CHE PORTA AVANTI LA TESI DEL “SÌ” ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE – “IL FOGLIO”: “TRA LE DUE C’È UNA FORMA DI ANTIPATIA ‘ROBUSTA’. LA PROFONDITÀ DI QUESTO SENTIMENTO LA MISURA MEGLIO DI OGNI ALTRA COSA LA CONTROVERSA STORIA DI DUDÙ ,CHE ERA IL CANE COSÌ BATTEZZATO DALLA PASCALE, CHE POI RIMASE CON BERLUSCONI, POI PASSÒ AD ARCORE CON LA FASCINA CHE GLI AVREBBE CAMBIATO IL NOME…”
Estratto dell’articolo di Salvatore Merlo per “Il Foglio”
Cesare e Pompeo, Napoleone e Wellington e dunque Marta Fascina e Francesca Pascale. Rivalità che la storia ricorderà. Buon’ultima, tenetevi forte, la guerra delle due mogli. Senza dimenticare il cane, Dudù 2 la vendetta. Le ultime due padrone di casa Silvio, in guerra.
[...] il 27 febbraio alle 18.30 Pascale parlerà a Presicce-Acquarica, comune del basso Salento, per fare campagna per il Sì. Sul manifesto dell’evento, all’inizio, figuravano il suo nome e il simbolo di Forza Italia. Figuravano, si diceva.
SILVIO BERLUSCONI FRANCESCA PASCALE
Perché a un certo punto, dopo una serie di telefonate e una carambola tra Arcore, Roma e la Puglia, si è prima tentato di far sparire il nome della signora – impresa rivelatasi troppo ambiziosa – e ci si è poi accontentati di negare il simbolo del partito.
Il coordinatore regionale di Forza Italia Mauro D’Attis, deputato simpatico e dai modi garbati, ne sa qualcosa. C’è Pascale? Niente Forza Italia. E anche gli iscritti, i deputati, gli eletti ai consigli regionali e comunali sono abbastanza invitati a non andare. Anche se ci vanno comunque.
marta fascina tullio ferrante piu liberta piu crescita
Il fatto è che Francesca è, nel mondo interiore di Marta, qualcosa di molto simile a Rebecca – la prima moglie del romanzo di Daphne du Maurier, colei che non c’è più ma è dappertutto. Una forma di antipatia che gli esperti di sentimenti umani definirebbero “robusta”.
La profondità di questo sentimento la misura meglio di ogni altra cosa la controversa storia di Dudù – che era il cane così battezzato dalla Pascale, che poi rimase con Berlusconi, poi passò ad Arcore con la Fascina che gli avrebbe cambiato il nome. Pare. Come, non si sa.
[...]
Prendiamo l’episodio di Viareggio. Il 12 febbraio Pascale si trova in città per ritirare il Premio “Funari” dalla Fondazione Carnevale – un premio intitolato a Gianfranco Funari, il che già di per sé contiene una sua poetica. Sotto il palco del corso mascherato compare un gruppo di manifestanti pro Palestina con bandiere e kefiah.
silvio berlusconi e francesca pascale da chi 4
Pascale si arrabbia, li fronteggia alla partenopea e urla, tra le altre cose: “Lavatevi, fate schifo”. Il video fa il giro dei social in circa quarantacinque secondi. A questo punto entra in scena Tullio Ferrante, il quale merita una presentazione. [...]
Ferrante è amico di Fascina da prima che entrambi sapessero cosa fosse la politica. Le loro madri erano compagne di liceo a Portici, loro hanno frequentato le stesse scuole, e da adolescenti organizzavano corse di autobus per raggiungere i comizi del Cavaliere.
E’ un dettaglio, quest’ultimo, che forse spiega molte cose: era predestinato al ministero dei Trasporti. Ma torniamo a noi. Ferrante guarda il video di Pascale, riflette il tempo necessario, e scrive: “Che classe! Che charme!”. Sarcasmo. Così da circa una settimana lo screenshot delle sue parole circola nelle chat dei dirigenti di Forza Italia, pure tra i ministri, come una di quelle barzellette che tutti fingono di non conoscere e tutti hanno già mandato a dieci persone.
marta fascina tullio ferrante piu liberta piu crescita foto lapresse
Il che ci porta a martedì 3 marzo, ore 16, Hotel Nazionale, piazza Montecitorio, Roma, ovvero a cinquanta metri dalla Camera dei deputati. Fabrizio Cicchitto organizza per la sua Fondazione Riformismo e Libertà un incontro per il Sì con Claudio Signorile, Umberto Ranieri e Francesca Pascale.
[...] Anche qui, agli uomini di Forza Italia viene fatto capire, con delicatezza, che forse è meglio se non ci vanno. I deputati, che la Camera ce l’hanno proprio lì dietro, sono pregati di non attraversare la piazza. Nel frattempo, da Arcore, Dudù – o come si chiama adesso – non ha rilasciato dichiarazioni.
Francesca Pascale con Berlusconi
schermata 2025 03 20 alle 12.20.11
silvio berlusconi con francesca pascale (8)
silvio berlusconi e francesca pascale da chi 2
francesca pascale silvio berlusconi
silvio berlusconi al matrimonio della sorella di francesca pascale 8
marta fascina
silvio berlusconi e francesca pascale da chi 3
TULLIO FERRANTE CON MARTA FASCINA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI
fedele confalonieri marta fascina piu liberta piu crescita
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…
DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…