
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
“È IN CORSO UNA MISSIONE PER LA PACE IN UCRAINA” - IL VATICANO CI RIPROVA E PAPA FRANCESCO RIVELA LE MOSSE PER TENTARE DI METTERE FINE AL CONFLITTO: “SONO DISPOSTO A FARE TUTTO QUELLO CHE SI DEVE FARE. ADESSO È IN CORSO UNA MISSIONE CHE ANCORA NON È PUBBLICA: QUANDO LO SARÀ, NE PARLERÒ. RIPORTARE IN PATRIA I BAMBINI PORTATI FORZOSAMENTE IN RUSSIA? ABBIAMO GIÀ FATTO DA INTERMEDIARI. IN ALCUNE DELLE SITUAZIONE DI SCAMBIO DI PRIGIONIERI TRAMITE L’AMBASCIATA” - E SUL MALORE RIVELA CHE…
Estratto dell’articolo di Iacopo Scaramuzzi per “la Repubblica”
VOLODYMYR ZELENSKY PAPA FRANCESCO
«Disposto a fare tutto quello che si deve fare per la pace in Ucraina», pronto ad aiutare il presidente Volodomyr Zelensky per riportare nel Paese i bambini rapiti in Russia, forte dell’asse con il metropolita Hilarion che ha incontrato nel corso del viaggio a Budapest. Sul volo di ritorno dall’Ungheria, dove è stato tre giorni, papa Francesco rivela che è in corso una «missione» vaticana, torna sul malore che lo ha colto a fine marzo, annuncia che intende andare in Portogallo ad agosto ma, precisa, «ancora non è stato cancellato».
VLADIMIR PUTIN E IL PATRIARCA KIRILL
Orban e Hilarion, che lei ha incontrato, possono diventare canali di apertura verso Mosca per accelerare il processo di pace in Ucraina e rendere possibile un incontro con Putin?
«Hilarion è una persona che io rispetto tanto. […] Con Kirill c’è in sospeso l’incontro che dovevamo avere a Gerusalemme a luglio o giugno dell’anno scorso, e per la guerra è stato sospeso: ma si dovrà fare
E poi con i russi ho un rapporto buono con l’ambasciatore uscente presso la Santa Sede, è un grande uomo, molto equilibrato. Io sono disposto a fare tutto quello che si deve fare. Adesso è in corso una missione che ancora non è pubblica: quando sarà pubblica ne parlerò».
Il presidente ucraino le ha chiesto aiuto per riportare in patria i bambini portati forzosamente in Russia, pensa che potrà aiutarlo?
«Penso di sì perché la Santa Sede ha fatto da intermediario in alcune delle situazione di scambio di prigionieri tramite l’ambasciata: quella è andata bene, penso che può andare bene anche questo. […]».
GUERRA IN UCRAINA - ZELENSKY VS PUTIN - MEME BY GIAN BOY
Il suo prossimo viaggio previsto è a Lisbona per la Giornata mondiale della gioventù: se la sente di incontrare migliaia di giovani? Come si sente di salute perché siamo stati colti di sorpresa quando è andato in ospedale: c’è chi dice che lei è svenuto…
«Quello che io ho avuto è stato un malore forte alla fine dell’udienza di mercoledì: non me la sono sentita di fare pranzo, mi sono coricato un po’, non ho perso il senso ma c’era alta febbre, e alle tre del pomeriggio il medico subito mi ha portato in ospedale. È una polmonite forte nella parte bassa del polmone, grazie a Dio lo posso raccontare, l’organismo ha risposto bene al trattamento. Quanto a Lisbona, il giorno prima della partenza ho parlato col medico che è venuto a vedere un po’ le cose: io ci andrò, spero di farcela. Voi vedete che non è lo stesso di due anni fa, col bastone adesso va meglio, ma per il momento non è cancellato il viaggio. […]»
VOLODYMYR ZELENSKY PAPA FRANCESCO
Lei ha restituito alcuni marmi del Partenone alla Grecia: è disponibile ad altri gesti di restituzione, ad esempio a dare agli indigeni canadesi alcuni artefatti conservati ai Musei vaticani?
«Ma questo è il settimo comandamento, se hai rubato devi restituire! […]»
PUTIN ZELENSKY
papa francesco a budapest con katalin novak e victor orban
PAPA FRANCESCO
MEME ZELENSKY PUTIN
papa francesco a budapest
putin zelensky
vladimir putin volodymyr zelensky
patriarca kirill pasqua ortodossa
IL PATRIARCA KIRILL DA GIOVANE SUGLI SCI
MURALE BACIO PUTIN ZELENSKY 1
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…