
DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I…
VI AVANZA MEZZO MILIARDO E NON SAPETE CHE FARCI? - È IN VENDITA PER 425 MILIONI IL MANIERO APPARTENUTO A RE HASSAN II DEL MAROCCO, NEL COMUNE DI GRETZ-ARMAINVILLIERS, IN FRANCIA - IL CASTELLO, COSTRUITO NEL 1884 DALLA FAMIGLIA ROTHSCHILD, ERA STATO ACQUISTATO NEGLI ANNI '90 DAL MONARCA, CHE L'HA TRASFORMATO IN UN PALAZZO IN STILE MAROCCHINO CON OLTRE 100 STANZE, TRA CUI UN PARRUCCHIERE, UN HAMMAM, UNO STUDIO DENTISTICO, UNA FARMACIA E UN…
la villa in francia di RE HASSAN II DEL MAROCCO
(ANSA) - Il maniero appartenuto a re Hassan II del Marocco, nel comune di Gretz-Armainvilliers, dipartimento di Seine-et-Marne, in Francia, è stato appena messo in vendita. È il settimanale Paris-Match che rivela i dettagli della vendita al prezzo di "425 milioni di euro", forse il "castello più costoso di Francia se non del mondo".
Costruito nel 1884 dalla famiglia Rothschild, in stile anglo-normanno, il castello era stato acquistato negli anni '90 dall'ex re del Marocco, Hassan II, padre dell'attuale monarca Mohammed VI, che poi nel 2008 lo ha ceduto per 200 milioni di euro, al re del Bahreim, Hammad Ben Issa Al Khalifa. Trasformato nel corso degli anni in un un palazzo marocchino, il castello conta 100 stanze per 2.500 metri quadrati di superficie abitabile. Un parrucchiere, tre ascensori, cinque saloni, un hammam, uno studio dentistico, una farmacia e un laboratorio di analisi sono i principali compartimenti del castello.
DAGOREPORT - VABBE’, HA GIRATO LA BOA DEGLI 80 ANNI, MA QUALCOSA DI GRAVE STA STRAVOLGENDO I…
DAGOREPORT - È ORA D’ALLACCIARSI LE CINTURE. L’INTELLIGENCE OCCIDENTALE E' NEL PANICO TOTALE: SU…
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…