ashley st clair elon musk

È INIZIATA LA GUERRA TRA ELON MUSK E LA MADRE DEL SUO ULTIMO FIGLIO - DOPO CHE MR TESLA HA DICHIARATO DI VOLER CHIEDERE LA CUSTODIA ESCLUSIVA DEL BIMBO, ASHLEY ST. CLAIR HA RISPOSTO CITANDO IN GIUDIZIO GROK, IL CHATBOT DI X CHE L’AVREBBE “SPOGLIATA” IN ALCUNE FOTO: IN UNA IMMAGINE LE SAREBBE STATO MESSO ADDOSSO UN BIKINI CON DELLE SVASTICHE E TATUAGGI CON LA SCRITTA “LA PUTTANA DI ELON” – GROK HA RISPOSTO CON UNA CONTRODENUNCIA IN CUI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Giovanni Turi per www.lastampa.it

 

ashley st. clair 4

Da settimane Grok, il chatbot di intelligenza artificiale sviluppato da xAI e integrato al social X di Elon Musk, è al centro di uno scandalo. In sostanza, vengono create immagini di nudo e contenuti sessuali senza consenso, partendo da fotografie reali. […]

 

E compaiono anche i deepfake di Ashley St Clair, madre di uno dei figli dello stesso Musk. La quale ha deciso di far causa a Grok presso la Corte Suprema di New York. Secondo l’influencer 27enne la piattaforma aveva promesso di frenare la generazione delle foto esplicite - compresa una in cui era minorenne -, ma ha continuato imperterrita.

 

E ne ha prodotte decine. Da qui, una richiesta di risarcimento danni. Nella giornata di mercoledì 14 gennaio, l’azienda ha dichiarato che avrebbe «bloccato geograficamente» la possibilità agli utenti di «generare immagini di persone reali in bikini, biancheria intima e vestiario simile tramite l’account Grok».

Ashley St Clair, classe 1998, è una influencer della destra statunitense. Nel 2024 ha avuto un figlio con Elon Musk […]

elon musk

 

St Clair non ha mai dato il consenso per queste immagini e ha affermato di essersi sentita «violata». […]

St Clair, di origine ebraica, denuncia che Grok l’abbia rappresentata con un bikini decorato con svastiche. Ma c’è di peggio. Stando alla denuncia, fra le immagini generate ce n’è una di lei a 14 anni con un costume da bagno striminzito e contenuti sessualizzati.

 

La piattaforma ha anche risposto ai feedback degli utenti di aggiungere dei tatuaggi sul suo corpo, compresa la scritta “Elon’s whore” (“La p…a di Elon”).

[…] l’azienda ha presentato una controquerela. Alla base c’è il ragionamento che, secondo i termini di servizio di X, St Clair non può citarla in giudizio a New York, ma deve farlo in Texas.

ashley st. clair 3

 

I follower di Musk, da tempo, covano odio […] In particolare, da quando lei aveva reso pubblico il desiderio del patron di Tesla di dar vita a una “legione” di bambini. Ed è a un buon punto, visto che ha altri 13 figli, avuti da altre tre donne.

i messaggi di elon musk a ashley st. clark ashley st clair 3ashley st clair 3ashley st clair 4