
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
“FREE WILLY” IN SALSA FRANCESE – È STATO LIBERATO IL BELUGA CHE DA UNA SETTIMANA ERA INTRAPPOLATO NELLA SENNA, IN FRANCIA – SONO SERVITE 6 ORE PER SOLLEVARE L’ANIMALE, CHE PESA 800 CHILOGRAMMI, ATTRAVERSO UNA RETE AGGANCIATA A UNA GRU – MESSO SU UNA CHIATTA PER CONSENTIRE AI VETERINARI DI PRESTARGLI LE PRIME CURE, È STATO POI RIPORTATO IN MARE APERTO – VIDEO
L’esemplare di beluga rimasto intrappolato nella Senna è stato prelevato dalle acque del fiume. Lo riferisce l’agenzia di stampa Afp, spiegando che sono servite circa 6 ore per sollevare l’animale, che pesa 800 chilogrammi, mediante una rete agganciata a una gru. Il cetaceo è stato collocato su una chiatta per consentire a una squadra composta da una dozzina di veterinari di prestargli le prime cure. Intorno alle 4 del mattino, dopo sei ore di fatica, il cetaceo che si trovava in uno stato di salute «allarmante», è stato sollevato in una rete trainata da una gru e adagiato su una chiatta.
Da lì sono intervenuti i veterinari vestiti con tute bianche. Il beluga, animale che vive in acque fredde, la cui presenza nella Senna è eccezionale, dovrà poi essere collocato in un camion frigorifero che lo trasporterà fuori dall’acqua.
E verrà portato alla costa, ha detto il segretario generale della prefettura dell’Eure, Isabelle Dorliat-Pouzet, prima dell’inizio della delicata operazione. Un bacino di acqua marina, in una chiusa del porto di Ouistreham (Calvados), è stato messo a disposizione per accogliere l’animale. Resterà lì per tre giorni, «il tempo in cui ne organizziamo il rimpatrio in mare aperto».
Avvistato per la prima volta il 2 agosto nel fiume, il cetaceo è rimasto da venerdì nel bacino di una chiusa situata a 70 km a nord-ovest di Parigi.
beluga senna
soccorsi beluga nella senna 4
soccorsi beluga nella senna 3
beluga senna
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…