
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
SI SPECULA SU TUTTO, ANCHE SULLA PAURA DI UN'APOCALISSE NUCLEARE - IN PROVINCIA DI BRESCIA, VERRA' COSTRUITO UN "VILLAGGIO BUNKER" - IL PROGETTO PREVEDE 8 RIFUGI DI 40 METRI QUADRATI L'UNO, COSTRUITI A CINQUE METRI DI PROFONDITA', CHE SARANNO VENDUTI A UN PREZZO BASE DI 180MILA EURO - I BUNKER POSSONO OSPITARE FINO A CINQUE PERSONE E SONO DOTATI DI TUTTI I COMFORT, PARETI IN CEMENTO ARMATO SPESSE 60 CENTIMETRI, UN IMPIANTO DI FILTRAZIONE DELL'ARIA E...
Estratto dell'articolo di Valerio Morabito per www.corriere.it
rendering del villaggio bunker in franciacorta
Un villaggio bunker nel cuore della Franciacorta. È quello che potrebbe nascere nel Bresciano nei prossimi mesi. […] un progetto su un lotto di 2.700 metri quadri nel territorio di Brione, nel Bresciano, dove verranno realizzati otto bunker scavati a cinque metri di profondità. Si tratta di bunker da 40 metri quadrati (vivibili) ciascuno - per un prezzo base da 180mila euro - che potranno ospitare un massimo di cinque persone.
«Le pareti in cemento armato di ogni rifugio - si legge nel progetto - avranno uno spessore di 60 centimetri e le porte blindate anti-esplosione in acciaio e cemento armato peseranno 1.000 chilogrammi saranno rafforzate con valvole antiscoppio collocate vicino all'impianto di filtrazione dell'aria».
rendering del villaggio bunker in franciacorta
[…] «Per ogni bunker - viene aggiunto nella descrizione - è prevista un'uscita secondaria con sportello ermetico, un magazzino adibito alla conservazione del cibo a lunga durata e una riserva d'acqua potabile con la capacità di migliaia di litri».
Mentre «l'impianto di filtrazione dell'aria manterrà la necessaria ossigenazione nei locali del bunker, grazie alla capacità di neutralizzare qualsiasi particella o radiazione emanata da un'arma convenzionale o nucleare». […] La vendita di queste case sottoterra è affidata all'agenzia Tecnocasa di Passirano e qualcuno si è già fatto vivo per avere le prime informazioni. […]
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…