DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO…
È MORTA FRANCA FENDI, LA TERZA DELLE CINQUE FIGLIE DI EDOARDO E ADELE. AVEVA 87 ANNI E SI È SENTITA MALE NELLA NOTTE NELLA SUA CASA DI ROMA ALLA CAMILLUCCIA – CON PAOLA, ANNA, CARLA E ALDA, AVEVA GESTITO LA CASA DI MODA TRASFORMANDOLA IN UNO DEI MARCHI ITALIANI PIÙ PRESTIGIOSI AL MONDO, GRAZIE ANCHE ALLA COLLABORAZIONE CON KARL LAGERFELD
Si è spenta questa notte nella sua casa, a Roma, Franca Fendi. Era la terza delle cinque sorelle Fendi della storica maison di moda italiana.
Franca Fendi, chi era
Con Paola, Anna, Carla (scomparsa nel 2017) e Alda, fin dal dopoguerra aveva gestito la casa di moda fondata dai loro genitori Edoardo e Adele trasformandola in uno dei marchi italiani più prestigiosi al mondo, grazie alla straordinaria qualità e design della sua pelletteria e pellicceria e alla lunghissima collaborazione con Karl Lagerfeld.
Franca Fendi si è sentita male nella notte nella sua casa alla Camilluccia: a nulla sono valsi i soccorsi.
IL LIBRO
Le cinque sorelle hanno fatto la storia della moda in Italia insieme ai genitori, un successo che testimonia quanto siano importanti i legami familiari: «Sono sempre stati fondamentali per settantacinque anni, - aveva ricordato proprio Franca Fendi alla presentazione del suo libro nel 2018 - sia con i nostri genitori, che tra noi cinque che poi con i nostri figli, abbiamo sempre preso le decisioni importanti insieme. Ciascuna di noi aveva un ambito di lavoro in cui esprimere la propria creatività. Questo ha fatto sì che l'azienda fosse diversificata, ma sempre orientata ad un obiettivo comune: la voglia e la passione di portare il Made in Italy nel mondo».
SORELLE FENDI
franca fendi luigi formilli
franca fendi accompagnata dai nipoti gianni francesco e ascanio (1)
federica e franca fendi foto di bacco
federica e franca fendi
franca fendi libro
andrea formilli e franca fendi
franca fendi con il figlio andrea
Federica e Franca Fendi
franca fendi
DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO…
DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE…
CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…